Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
BETTALE
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.4 MB
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
Ho deciso di riprendere le margherite in un modo diverso dal solito......
Come vi sembrano questi due scatti?
Critiche, consigli, commenti.....

Saluti

Betta
gian189
Ciao Bettale,
il punto di vista è particolare ed interessante.
la prima mi sembra migliore della seconda come esposizione, inoltre avrei tagliato la parte bassa della foto dove si vedono spuntare le margherite ma senza stelo.

ciao
gian189
Valejola
Belle, mi piacciono le foto particolari e che testimoniano un impegno sia "logistico" che mentale!
Concordo con chi mi ha preceduto dando preferenza alla prima che io cropperei per eliminare la parte bassa.
Aggiungo solo che sarebbe stato magnifico poter vedere una versione con un leggero colpetto di flash per schiarire le ombre del controluce...
Comunque complimenti per la non banalità della foto...il semplice "mi giro, punto e scatto senza sbattimenti" è la cosa che più mi fà stortare il naso, e vedere queste foto nei primi passi, non fà che farmi solo piacere! Pollice.gif
BETTALE
QUOTE(Valejola @ May 11 2011, 09:00 PM) *
Belle, mi piacciono le foto particolari e che testimoniano un impegno sia "logistico" che mentale!
Concordo con chi mi ha preceduto dando preferenza alla prima che io cropperei per eliminare la parte bassa.
Aggiungo solo che sarebbe stato magnifico poter vedere una versione con un leggero colpetto di flash per schiarire le ombre del controluce...
Comunque complimenti per la non banalità della foto...il semplice "mi giro, punto e scatto senza sbattimenti" è la cosa che più mi fà stortare il naso, e vedere queste foto nei primi passi, non fà che farmi solo piacere! Pollice.gif

Grazie, sicuramente non è stata la classica "mi giro, punto e scatto senza sbattimenti". Ero in campagna, ho iniziato a fotografare in maniera classica qs margherite nate nell'erba alta circa 50-60 cm. Poi mi è venuta l'idea...........non ti dico quanti scatti! Mi sono sdraiata completamente dentro all'erba, sentivo il fresco dell'erba e i 1000 animaletti che mi camminavano addosso ovunque. Una completa "full immersion" nella natura, ma volevo avere il punto di vista di una formica.

Ciao

Betta
BETTALE
QUOTE(BETTALE @ May 11 2011, 10:10 PM) *
Grazie, sicuramente non è stata la classica "mi giro, punto e scatto senza sbattimenti". Ero in campagna, ho iniziato a fotografare in maniera classica qs margherite nate nell'erba alta circa 50-60 cm. Poi mi è venuta l'idea...........non ti dico quanti scatti! Mi sono sdraiata completamente dentro all'erba, sentivo il fresco dell'erba e i 1000 animaletti che mi camminavano addosso ovunque. Una completa "full immersion" nella natura, ma volevo avere il punto di vista di una formica.

Ciao

Betta

Croppata così?
Filo_
QUOTE(BETTALE @ May 11 2011, 10:16 PM) *
Croppata così?

Si. E' più bella come inquadratura.
Anche a me piace di più la prima. Però farei una prova a "mozzare" le teste delle prime file (fai una prova mettendoci su una mano). Potrebbe essere interessante questo formato in landascape con l'ultimo gruppo di margherite che occupano il 3° superiore dx. Toglierei però anche la 1ª a sin e l'ultima a dx che sono a bordo campo.

CiauZ

BETTALE
QUOTE(Filo_ @ May 12 2011, 12:49 AM) *
Si. E' più bella come inquadratura.
Anche a me piace di più la prima. Però farei una prova a "mozzare" le teste delle prime file (fai una prova mettendoci su una mano). Potrebbe essere interessante questo formato in landascape con l'ultimo gruppo di margherite che occupano il 3° superiore dx. Toglierei però anche la 1ª a sin e l'ultima a dx che sono a bordo campo.

CiauZ

Intendevi così?

ciao
Valejola
QUOTE(BETTALE @ May 11 2011, 10:10 PM) *

Ciao

Betta

Esatto! E' proprio questo che intendo!!
L'andare a cercare la prospettiva particolare, quell'angolino nascosto, quella luce che crea l'atmosfera ecc ecc...poi pazienza se la foto non viene da premio nobel, l'importante è immergersi pienamente nel mondo della fotografia usando il mirino come una specie di "oblò" attraverso il quale osservare quello che ci circonda in maniera meno superficiale!
Continua così!
Per i crop approvo pienamente, messe così guadagnano molto secondo me...
marco_studio
bella l inquadratura delle margherite nella prima foto;la seconda forse è un poco scura;
io sono nuovo nel forum ed i miei sono pareri dettati solo dal mio gusto, biggrin.gif

ciao marco
BETTALE
QUOTE(Valejola @ May 12 2011, 04:27 PM) *
Esatto! E' proprio questo che intendo!!
L'andare a cercare la prospettiva particolare, quell'angolino nascosto, quella luce che crea l'atmosfera ecc ecc...poi pazienza se la foto non viene da premio nobel, l'importante è immergersi pienamente nel mondo della fotografia usando il mirino come una specie di "oblò" attraverso il quale osservare quello che ci circonda in maniera meno superficiale!
Continua così!
Per i crop approvo pienamente, messe così guadagnano molto secondo me...

Sono d'accordo con te e facendo così si riesce a "rallentare" un pò, siamo costretti a fermarci e in qs modo notiamo "il piccolo", "il particolare", insomma tutto ciò che esiste ma ci sfugge perchè viviamo sempre di corsa.

Un saluto

Betta
Filo_
Ciao Betta.
La seconda ha ora un impatto diverso. A questo punto mi piace più della prima.
Il contrasto tra il cielo cupo e il bianco delle margherite e il taglio da "Edward mani di forbice" mette i brividi.
Quando ti ho dato il consiglio me la "prefiguravo", ma vista in diretta ha un punch ancora più forte.
Mi pare mica male... Pollice.gif

CiauZ

Filippo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.