QUOTE(marluc64 @ May 5 2011, 11:07 PM)

Provo a lasciarti il mio parere, ma aspetta anche quello dei più esperti, perché io non sono né carne né pesce. Non sono esattamente alle prime armi, ma nemmeno uno esperto.
La foto mi sembra sovraesposta: buona parte del papavero, come anche dell'insetto,
hanno evidenti bruciature. Sui petali del fiore non si riescono a leggere dettagli.
A livello di composizione, il fiore è ben decentrato, ma il taglio orizzontale penalizza l'insieme, perché introduce troppi elementi di disturbo: i bocci a sinistra, e lo sfondo, non sfocato in modo omogeneo, a destra. Forse un taglio verticale avrebbe migliorato la scena.
Personalmente, non mi piace nemmeno quell'ombra trasversale... (è la tua?)... anche questa disturba e se fosse la tua ombra, beh, dovevi cercare un altro punto di ripresa per non includerla.
Il momento colto (l'ape che si avvicina al fiore) valeva davvero lo scatto, ma ci volevano più accortezze.
ciao
Luca
Ciao Luca grazie per i tuoi suggerimenti e consigli, purtroppo avevo appena fatto una foto ad un albero in controluce ed avevo la macchina con una sovraesposizione di 0.7 e mi è capitato quell'attimo ed ho scattato.Purtroppo l'ape poi se ne è andadta per i fatti suoi, anche l'ombra non piace neanche a me ,ma non è la mia ma quella di un guardrail. Grazie a resto