Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
iggybob83
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e avrei bisogno dei consigli.

Ho acquistato qualche giorno fa la mia prima reflex, una D3100.
Io non ho mai avuto esperienza nel campo della fotografia, se non i soliti scatti amatoriali con la mia Coolpix compatta.
Però, dato che quest'estate ho in serbo una vacanza on the road negli USA, ho deciso di cimentarmi in questo nuovo hobby.

Ho iniziato leggendo un pò il manuale d'istruzioni, ma ho capito che per riuscire a sfruttare meglio le potenzialità della macchina devo partire dalle basi.

A tal fine vi chiedo suggerimenti su quali testi o possibilmente siti posso iniziare a studiare e quali sono i metodi migliori per le prove pratiche.

grazie.gif
Ricpic
Ciao,

ti divertiirai...

clicca su nikon school in alto a destra nella barra gialla, poi clicchi su corsi e guide online e infine su corso base di fotografia digitale.... e il manuale va studiato a memoria. Ogni giorno almeno 50 scatti e andrai negli States solo con la voglia di fotografare, vedrai che diventa una malattia tongue.gif Scherzi a parte, i concetti base sono ben riassunti nel corso base che trovi in questo sito.

Buon divertimento
Riccardo

iggybob83
Grazie Ricpic,
stasera inizio a studiare... e magari inizio a fare delle prove!!!
magio47
QUOTE(iggybob83 @ May 5 2011, 06:45 PM) *
Grazie Ricpic,
stasera inizio a studiare... e magari inizio a fare delle prove!!!

Ciao e auguri, anche io ho iniziato da non molto con la 3100d e mi sembra un ottimo inizio e su questo sono confortato da pareri.... non di parte. Anche io ho letto moltissimo e ancora lo faccio continuamente, ma il consiglio che hai ricevuto per ora mi sembra più che sufficiente. Dalla mia esperienza posso dirti però che ho appreso milioni d'informazioni utili stando ore e ore sul forum e "rubando" elementi da conversazioni tra altri appassionati. E' una miniera inesauribile d'informazioni preziosissime. Poi lo staff è di una cortesia estrema, ti lascerà sorpreso, sono certo che se chiedessi loro con "quale" dito scattare, mi risponderebbero con pazienza!!!
Resta con "noi" non ti pentirai. Buona fotoavventura!!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.