Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
funkysilvan
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 975.7 KB
Fabio P.
Da profano messicano.gif mi piace davvero molto, il soggetto spostato a destra e lo sfondo completano uno scappo ottimamente riuscito.

Ti va di spiegare come l'hai reaizzato? wink.gif
funkysilvan
QUOTE(Fabio P. @ Apr 25 2011, 04:37 PM) *
Da profano messicano.gif mi piace davvero molto, il soggetto spostato a destra e lo sfondo completano uno scappo ottimamente riuscito.

Ti va di spiegare come l'hai reaizzato? wink.gif

Ti ringrazio molto Fabio! Mi fa piacere che ti piaccia! smile.gif

Molto semplice; un illuminatore sulla sinistra molto laterale per far risaltare la texture dei petali e un piccolo colpetto di flash sullo sfondo. Non ho usato pannello riflettente sulla destra perché mi piacciono le ombre smile.gif Tamron90mm. Ottima lente qualità-prezzo!
In post con scherma e brucia ho fatto risaltare di più le strisce sui petali e un po' di microcontrasto.
Fabio P.
QUOTE(funkysilvan @ Apr 25 2011, 06:09 PM) *
Ti ringrazio molto Fabio! Mi fa piacere che ti piaccia! smile.gif

Molto semplice; un illuminatore sulla sinistra molto laterale per far risaltare la texture dei petali e un piccolo colpetto di flash sullo sfondo. Non ho usato pannello riflettente sulla destra perché mi piacciono le ombre smile.gif Tamron90mm. Ottima lente qualità-prezzo!
In post con scherma e brucia ho fatto risaltare di più le strisce sui petali e un po' di microcontrasto.

Grazie per la spiegazione, amo questo genere di scatti guru.gif
funkysilvan
QUOTE(Fabio P. @ Apr 25 2011, 07:23 PM) *
Grazie per la spiegazione, amo questo genere di scatti guru.gif

Non c'è di che... Grazie a te! wink.gif
MauSerPhoto
Complimenti ottimi colori.

Ciao
Maurizio
funkysilvan
QUOTE(donegall @ Apr 26 2011, 12:06 AM) *
Complimenti ottimi colori.

Ciao
Maurizio

Grazie mille Maurizio!
Ciao
marcotumiati
complimenti davvero delicata e calda! Spero un giorno di riuscire anche io a fare certi scatti.
COMPLIMENTI!!!!!
funkysilvan
QUOTE(marcotumiati @ Apr 26 2011, 01:38 AM) *
complimenti davvero delicata e calda! Spero un giorno di riuscire anche io a fare certi scatti.
COMPLIMENTI!!!!!

Ti ringrazio Marco!
Ci vuole solo un po' di pazienza!
Ciao
agarest
Bellissima composizione e colori!
Complimenti!
funkysilvan
QUOTE(agarest @ Apr 26 2011, 03:37 PM) *
Bellissima composizione e colori!
Complimenti!

Grazie agarest! smile.gif
ciao
ppaolo22
Colori vivi ed intensi, complimenti.
funkysilvan
QUOTE(ppaolo22 @ Apr 26 2011, 06:35 PM) *
Colori vivi ed intensi, complimenti.

Grazie molte Paolo smile.gif
ciao
R083R70
Ottima illuminazione per rendere al meglio la texture dei petali e del pistillo.
Forse avrei cercato un po' più di profondità di campo sulla parte anteriore, anche senza avere la punta dei petali perfettamente a fuoco, e un colore dello sfondo più "complementare" al viola della margherita.

Però mi piace parecchio smile.gif

Ciao Roberto
funkysilvan
QUOTE(R083R70 @ Apr 27 2011, 12:13 AM) *
Ottima illuminazione per rendere al meglio la texture dei petali e del pistillo.
Forse avrei cercato un po' più di profondità di campo sulla parte anteriore, anche senza avere la punta dei petali perfettamente a fuoco, e un colore dello sfondo più "complementare" al viola della margherita.

Però mi piace parecchio smile.gif

Ciao Roberto

Grazie del passaggio e dell'apprezzamento Roberto! per la pdf ero già a f16 ma a quella distanza un po' di sfocato è normale e lo volevo proprio così. Lo sfondo effettivamente è un po' eccentrico smile.gif

ciao ciao

Silvano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.