Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
~Crisalide~
Ciao a tutti sono una neofita! da qualche mese la nikon d3100 è mia, e sarei intenzionata all'acquisto di un obiettivo luminoso, molto luminoso. Cosa mi consigliate?
Successivamente sono anche interessata a realizzare fotografie macro, cosa mi consigliate? ho sentito parlare di lenti da posizionare davanti agli obiettivi che apportartano questo effetto senza dovere comprare un dispendioso macro, voi cosa mi consigliereste?
grazie mille wink.gif
LucaZan8
Ciao e benvenuta nel forum.

Per la tua domanda riguardante una lente macro, beh dipende da cosa preferisci scattare in macro. se soggetti statici come fiori ecc. o se insetti, che quindi se ti avvicini troppo potrebbero scappere.
Nel primo caso ti consiglierei ad esempio un AF-S 60 micro 2.8, per il secondo caso potresti andare su un AF-S 105 micro 2.8.
Poi dipende anche da che cifra sei disposta a spendere.

Luca
luigi fedele cassano
QUOTE(~Crisalide~ @ Apr 13 2011, 03:28 PM) *
Ciao a tutti sono una neofita! da qualche mese la nikon d3100 è mia, e sarei intenzionata all'acquisto di un obiettivo luminoso, molto luminoso. Cosa mi consigliate?
Successivamente sono anche interessata a realizzare fotografie macro, cosa mi consigliate? ho sentito parlare di lenti da posizionare davanti agli obiettivi che apportartano questo effetto senza dovere comprare un dispendioso macro, voi cosa mi consigliereste?
grazie mille wink.gif

ma zoom oppure fissa?
35 f1.8 sarebbe una possibile lente...
le lenti close up intendi? io le possiedo bhe ti fanno avvicinare alla macro con una spesa davvero contenuta ... però pèrdi in nitezza!
fedebobo
Sarebbe interessante capire che ottiche già possiedi e che tipo di foto prediligi.

Per una lente luminosa, potresti pensare in effetti, come ti è già stato suggerito, al tuttofare 35mm f1,8.