Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
miz
E' un genere che mi ha sempre appassionato, ed ho provato a fare un po' di foto ad un concerto di Taranta.
Sono decisamente alle prime armi, D70 aquistata a fine luglio e in assistenza dal 26 agosto (sigh). Sono tra i primi scatti che ho provato a fare, entrambi con il 70/300 G, a ISO 1600.
Le pubblico per rompere il ghiaccio, per avere un vostro giudizio e per vedere le vostre foto di spettacoli in genere.

grazie
miz

la prima

miz
la seconda:

lucaoms
le foto: mi piace abbastanza danza (anche se hai un ombra molto dura sul viso ) mi piace meno quella luce tagliata a meta' che si vede dietro a dx o la metti tutta o la togli dall'inquadratura.
la seconda non mi dice molto io avrei optatato o per mostrare i visi dei suonatori oppure solo i tamburelli come soggetto principale
ma sai la fotografia e molto soggettiva ,continua a scattare e grazie per condividere le foto con la comunity
ciao
lucaoms
benvenuto!
miz
grazie luca per il giudizio e i suggerimenti.
aspetto con ansia, oltre che altri giudizi e critiche sulle mie foto, le immagini di altri utenti del forum.

p.s. quella sera al concerto (Nando Citarella a Villa Ada, Roma) c'era un altro nikonista, con atrezzatura decisamente migliore della mia. chissà se gira da queste parti, mi piacerebbe vedere qualche suo scatto.
PAS
Ciao Miz
Mi sembra che sia il tuo primo W/NW, per cui innanzitutto benvenuto a bordo.
Un commento sulla prima: è una foto tecnicamente buona ed il risultato non è male considerando l’obiettivo e la sensibilità che hai utilizzato, ma il taglio a mezzo busto non trasmette la dinamicità della danza che penso volessi far vivere nella foto. Se osservi bene la danzatrice sembra quasi una modella in posa. Una inquadratura a busto intero, colta in un istante più dinamico sarebbe stata a mio parere più efficace.

Ne posto una mia, già vista ma penso stia bene anche qua.
Ciao
miz
grazie pas, sì è il mio primo W/NW.
Sono daccordo con te sul taglio scorretto della foto.
Ne ho un'altra, ma non mi piace la forte bruciatura sul petto della ballerina. Purtroppo i fari del palco sono difficili da controllare.
La posto comunque:

giuaddo99
Benvenuto, guru.gif

mi dispiace che la tua Nik cerotto.gif sia già andata in assistenza...comunque per un principiante niente male... Pollice.gif ovviamente anche l'abito fa il monaco. Pollice.gif

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.