miz
Sep 15 2005, 05:45 PM
E' un genere che mi ha sempre appassionato, ed ho provato a fare un po' di foto ad un concerto di Taranta.
Sono decisamente alle prime armi, D70 aquistata a fine luglio e in assistenza dal 26 agosto (sigh). Sono tra i primi scatti che ho provato a fare, entrambi con il 70/300 G, a ISO 1600.
Le pubblico per rompere il ghiaccio, per avere un vostro giudizio e per vedere le vostre foto di spettacoli in genere.
grazie
miz
la prima
miz
Sep 15 2005, 05:45 PM
la seconda:
lucaoms
Sep 15 2005, 06:11 PM
le foto: mi piace abbastanza danza (anche se hai un ombra molto dura sul viso ) mi piace meno quella luce tagliata a meta' che si vede dietro a dx o la metti tutta o la togli dall'inquadratura.
la seconda non mi dice molto io avrei optatato o per mostrare i visi dei suonatori oppure solo i tamburelli come soggetto principale
ma sai la fotografia e molto soggettiva ,continua a scattare e grazie per condividere le foto con la comunity
ciao
lucaoms
Sep 15 2005, 06:12 PM
benvenuto!
miz
Sep 15 2005, 08:45 PM
grazie luca per il giudizio e i suggerimenti.
aspetto con ansia, oltre che altri giudizi e critiche sulle mie foto, le immagini di altri utenti del forum.
p.s. quella sera al concerto (Nando Citarella a Villa Ada, Roma) c'era un altro nikonista, con atrezzatura decisamente migliore della mia. chissà se gira da queste parti, mi piacerebbe vedere qualche suo scatto.
PAS
Sep 15 2005, 09:18 PM
Ciao Miz
Mi sembra che sia il tuo primo W/NW, per cui innanzitutto benvenuto a bordo.
Un commento sulla prima: è una foto tecnicamente buona ed il risultato non è male considerando l’obiettivo e la sensibilità che hai utilizzato, ma il taglio a mezzo busto non trasmette la dinamicità della danza che penso volessi far vivere nella foto. Se osservi bene la danzatrice sembra quasi una modella in posa. Una inquadratura a busto intero, colta in un istante più dinamico sarebbe stata a mio parere più efficace.
Ne posto una mia, già vista ma penso stia bene anche qua.
Ciao
miz
Sep 15 2005, 09:32 PM
grazie pas, sì è il mio primo W/NW.
Sono daccordo con te sul taglio scorretto della foto.
Ne ho un'altra, ma non mi piace la forte bruciatura sul petto della ballerina. Purtroppo i fari del palco sono difficili da controllare.
La posto comunque:
giuaddo99
Sep 17 2005, 08:39 PM
Benvenuto,
mi dispiace che la tua Nik

sia già andata in assistenza...comunque per un principiante niente male...

ovviamente anche l'abito fa il monaco.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.