Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
shenker
Scusa ma l'idea è per un adv di occhiali? hmmm.gif
Curad
...il sole dietro.......e gli ombrellini riflettenti davanti dry.gif . Perché non provi a levare almeno le stecche degli ombrelli dagli occhiali facendoli bianchi?
C.
gianlucad50
A me questa serie di foto piace molto,il controluce e' gestito benissimo e la luce proveniente dai flash e' ben dosata e molto morbida.
Ho visto piu' volte su foto di affermati fotografi il riflesso degli ombrellini o dei pannelli riflettenti negli occhiali e personalmente non ci trovo nulla di male ma si sa i gusti sono gusti e non si discutono.

complimenti per le foto

Gianluca
mario75
QUOTE(Curad @ Apr 8 2011, 05:56 PM) *
...il sole dietro.......e gli ombrellini riflettenti davanti dry.gif . Perché non provi a levare almeno le stecche degli ombrelli dagli occhiali facendoli bianchi?
C.

Io vedo solamente dei bellissimi scatti con un controluce molto ben dosato.
Per le stecche degli occhiali era inevitabile che venissero fuori gli ombrelli, ma un problema risolvibilissimo con photoshop.
La cosa che nn mi piace tanto di questo forum, sono tutte le pecche che si trovano in ogni foto, come se le proprie fossero migliori, spesso si discrimina una bella foto per una minuzioseria da niente.
Impariamo a essere un po più costruttivi e meno critici.

Mario.
Curad
QUOTE(mario75 @ Apr 8 2011, 06:59 PM) *
Io vedo solamente dei bellissimi scatti con un controluce molto ben dosato.
Per le stecche degli occhiali era inevitabile che venissero fuori gli ombrelli, ma un problema risolvibilissimo con photoshop.
La cosa che nn mi piace tanto di questo forum, sono tutte le pecche che si trovano in ogni foto, come se le proprie fossero migliori, spesso si discrimina una bella foto per una minuzioseria da niente.
Impariamo a essere un po più costruttivi e meno critici.

Mario.

Ciao, quello che volevo segnalare con la nota sulle stecche degli ombrelli riflesse, non è una critica, è una nota, cosa a mio avviso differente, non ho detto che le foto non siano belle, ho suggerito di provare ad eliminarle in quanto non sono belle. I riflessi ci sono sempre, danno tridimensionalità anche alle lenti stesse, ma il bianco semplice è più elegante. Trovare le pecche, se non segnalate in maniera arrogante, quale non mi sembra d'aver fatto, è un modo per farci crescere. Nelle mie foto mi vengono segnalate tante cose che non vanno, le prendo tutte in considerazione, e di volta in volta cerco di migliorare. Sentirmi dire un giorno "che bella foto! è perfetta", è un punto di arrivo, che forse non raggiungerò mai, o forse con l'aiuto di tanti, ci arriverò............chissà
C.
gianluka82
QUOTE(Curad @ Apr 8 2011, 07:26 PM) *
Ciao, quello che volevo segnalare con la nota sulle stecche degli ombrelli riflesse, non è una critica, è una nota, cosa a mio avviso differente, non ho detto che le foto non siano belle, ho suggerito di provare ad eliminarle in quanto non sono belle. I riflessi ci sono sempre, danno tridimensionalità anche alle lenti stesse, ma il bianco semplice è più elegante. Trovare le pecche, se non segnalate in maniera arrogante, quale non mi sembra d'aver fatto, è un modo per farci crescere. Nelle mie foto mi vengono segnalate tante cose che non vanno, le prendo tutte in considerazione, e di volta in volta cerco di migliorare. Sentirmi dire un giorno "che bella foto! è perfetta", è un punto di arrivo, che forse non raggiungerò mai, o forse con l'aiuto di tanti, ci arriverò............chissà
C.

Ciao a tutti... innanzi tutto ringrazio tutti per le critiche e i commenti... in questo forum qualunque cosa si dica serve solo a crescere, quindi a me va bene qualunque commento. Anche perchè mi interessa conoscere i gusti degli "altri" in questo caso colleghi e appassionati. Rispondo alle vostre crtitiche riguardo gli ombrellini che si vedono e vi dico subito che è stata un mia scelta lasciare che si vedessero riflessi. Ho un'altro scatto addirittura dove gli ombrellini sono inclusi. Lo trovo simpatico. Grazie a tutti amici.. ciao
gianlucad50
mi piacerebbe che l'autore ci dicesse qualcosa su come ha impostato il set e sui parametri di ripresa, sempre che la domanda sia lecita.

grazie

gianluka82
QUOTE(Curad @ Apr 8 2011, 05:56 PM) *
C.

Ciao Curad... hai notato un probabile difetto "da me voluto" ma non hai guardato bene... non si tratta di ombrellini riflettenti.. ma traslucidi.. biggrin.gif ciao grazie..
gianluka82
QUOTE(gianlucad50 @ Apr 8 2011, 07:37 PM) *
mi piacerebbe che l'autore ci dicesse qualcosa su come ha impostato il set e sui parametri di ripresa, sempre che la domanda sia lecita.

grazie

Ovviamente senza alcun problema ti dico come ho sistemato il tutto. 2 ombrellini traslucidi bianchi (nel caso dove il soggetto è solo) un ombrello a destra esposto sulla parte superiore e l'altro a sinistra sulla parte inferiore del corpo. Calcola che l'ombrellino trasl. leva sempre 1 o 2 stop. Quindi o recuperi in distanza dal soggetto o lavori con il diaframma che nel mio caso era gia a f/22, il massimo della chiusura su 50mm nikkor. Più attendi le ore tarde più puoi aprire il diaframma più puoi allontanare gli ombrellini più puoi allargare il campo.. nella post produzione 2 ritocchino con le maschere di regolazione alle esposizioni am senza essere invasivo... bilancia i bianchi sempre su flash. La prossima volta che torna in spiaggia per un set del genere userò 2 flash per ombrello, unico rammarico è questo, capirai il perchè.. spero di non averti confuso le idee.. ciao
gianlucad50
Grazie sei stato chiarissimo.

ancora complimenti per l'ottimo lavoro.
ges
Ombrellini a parte ... mi sembra un buon lavoro smile.gif
meialex1
Ciao

Idea molto buona e lavoro bello !!!

Il vedere i riflessi dei Flash-ombrellini sugli occhiali mi piace molto.

Includere il proprio set di lavoro in alcuni scatti a me piace molto...... quindi rigirale

Un saluto.

P.S:
Unico appunto, forse, non metterei tutte le foto con i riflessi, quindi rompere un pò la sequenza lo vedrei ancor meglio.

felice.gemelli
Ottimi scatti!! Una perfetta gestione del controluce e della luce flash! guru.gif

Piace molto anche a me il riflesso degli ombrellini sugli occhiali!!

Grazie per la spigazione dettagliata, con il permesso dell'autore trarrò spunto!!! wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.