Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
andreadematteis
Il mio "Scatto Istantaneo" di oggi...a voi!
Saluti, A.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 1.2 MB
ges
Istantaneo e incurato (vedo che anche le linee cadenti del palazzo non sono dritte).
Secondo me da tagliare in alto sopra il lampione.
andreadematteis
QUOTE(ges @ Apr 1 2011, 01:09 PM) *
Istantaneo e incurato (vedo che anche le linee cadenti del palazzo non sono dritte).
Secondo me da tagliare in alto sopra il lampione.

Ciao ges,
beh, istantaneo si, incurato non proprio...Non è detto che una linea che non sia cadente comprometta la perfezione o meno di una foto. Così come puoi notare, in natura, sebben esista la "simmetria di massima" (come la chiamo io) o "simmetria teorica", però se misuri tutto col calibro, niente è realmente simmetrico...anche il tuo volto! smile.gif
Pertanto ho preferito, e sottolineo che HO preferito, non strecciare tutto per rendere le "verticali" perfettamente verticali, come non lo sono nella realta, ma ho dato espressione alla prospettiva che con le sue linee convergenti trova la sua via di fuga in fondo alla strada, da dove arrivano le macchine, e verso la quale va il passante in bicicletta sfrecciando a tutta velocità....
Per il resto, non è sicuramente uno scatto da copertina smile.gif ma l'intento narrativo-pittorico ce l'ho messo tutto, o almeno ci ho provato, no?
Saluti, A.
Antonio Canetti
non è la 5° Avenue di New York messicano.gif , avrei aspettato ancora un po' a scattare che arrivasse un po' di blu ,inoltre col tempo che hai usato ci voleva un buon punto d'appoggio.

Antonio
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.