Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Ritratto
Ezio Alessandri
Mi ha colpito questa giovane ragazza, oltre che per la bellezza, anche per l'indecisione sull'acquisto della camicetta...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 654.4 KB
Giordy 58
In effetti smile.gif

Taglierei la testa sopra ....la testa della ragazza e anche lateralmente, forse ne perderebbe come ambientazione, ma ne guadagnerebbe il (bel) ritratto.

P.S.Piazza Ghiaia?
Ezio Alessandri
QUOTE(Giordy 58 @ Mar 20 2011, 10:38 PM) *
In effetti smile.gif

Taglierei la testa sopra ....la testa della ragazza e anche lateralmente, forse ne perderebbe come ambientazione, ma ne guadagnerebbe il (bel) ritratto.

P.S.Piazza Ghiaia?

Ciao Giordy... non sono convintissimo sul taglio.. si, in effetti la la figura dietro disturba un poco, ma la preferisco ad un taglio, soffocante per la giovane ragazza... scatto eseguito in via Massimo D'Azeglio questo pomeriggio... caos infernale di gente wacko.gif

ciao..ezio
ges
Hai colto proprio un momento particolare dell'espressione di questa ragazza.
Per me va bene così, senza alcun taglio.
maxiclimb
Bel ritratto, colto in un momento interessante,
Anche per me va bene senza tagli.

PS: la foto ha profilo AdobeRGB, e infatti l'anteprima risulta desaturata rispetto all'originale.
Le foto per il web vanno sempre convertite in sRGB.
Danilo 73
Bravo, hai colto una bellissima espressione, mi piace molto.
gmpc621
ezio , ti ripeterei il commento che ho scritto all'altra...belle davvero..istantanee un sacco espressive!
e che spettacolo questo 135...davvero!
Ezio Alessandri
QUOTE(gmpc621 @ Mar 23 2011, 07:42 PM) *
ezio , ti ripeterei il commento che ho scritto all'altra...belle davvero..istantanee un sacco espressive!
e che spettacolo questo 135...davvero!

Grazie Gianluca... molto gentile

ciao..ezio
Ezio Alessandri
Aggiungo anche questo scatto...sempre la stessa ragazza..sempre lo stesso giorno... sul primo momento la stavo cestinando, poi.... hmmm.gif hmmm.gif non so, saranno le cromie...

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 848.7 KB
ges
Non è da cestinare l'ultima anzi è molto bello il sorriso della ragazza, potresti però eliminare la donna di spalle con un taglio verticale.
shenker
Mi piacciono molto, la seconda in particolare.
Due bei momenti colti con notevole abilità. Pollice.gif

Hai lavorato in PP?
In particolare noto sulla seconda una nitidezza eccezionale sul punto di fuoco, hai lavorato in PP con maschera di contrasto o simili o è così come "uscita" dalla scheda?
GiovanniValentino
due scatti molto belli...
nella prima hai colto una bellissima espressione, sembra leggere nei suoi pensieri...
lo sfocato è cosi bello, che i soggetti alle sue spalle non disturbano affatto...

la seconda, beh che dire, un sorriso bellissimo...
la donna di spalle non disturba più di tanto, potresti provare a sfocarla leggermente, lo sguardo immediatamente si sposta e si sofferma sul viso della ragazza...

Complimenti

Giovanni
Ezio Alessandri
QUOTE(ges @ Mar 24 2011, 01:06 AM) *
Non è da cestinare l'ultima anzi è molto bello il sorriso della ragazza, potresti però eliminare la donna di spalle con un taglio verticale.

Ciao ges..ho volutamente lasciato la sagoma della donna a lato, per dare maggiormente la sensazione dello scatto " spiato"...e poi, casualmente, la cromia del golfino della donna si sposa con il colore dei capelli della ragazza....

ciao..ezio
Ezio Alessandri
QUOTE(shenker @ Mar 24 2011, 07:09 AM) *
Mi piacciono molto, la seconda in particolare.
Due bei momenti colti con notevole abilità. Pollice.gif

Hai lavorato in PP?
In particolare noto sulla seconda una nitidezza eccezionale sul punto di fuoco, hai lavorato in PP con maschera di contrasto o simili o è così come "uscita" dalla scheda?

Grazie per i complimenti... fanno sempre piacere... per la pp con cs5 ho cercato di dare maggior risalto al soggetto... non utilizzo maschera di contrasto ma applico in piu' passaggi il contrasta migliore in intensita' differenti ad ogni passaggio, ad iniziare dal ridimensionamento...per poi darne alla fine un ultimo colpo...utilizzo i dupplica livello per poi apportrne le regolazioni solo dove mi interessano con le regolazioni del pennello appropriate... resta comunque il fatto che l'ottica ci mette gia' del suo...è tagliente come un rasoio gia' a tutta apertura...

Grazie Giovanni per il passaggio...

ciao..ezio
shenker
QUOTE(Ezio Alessandri @ Mar 24 2011, 12:15 PM) *
Grazie per i complimenti... fanno sempre piacere... per la pp con cs5 ho cercato di dare maggior risalto al soggetto... non utilizzo maschera di contrasto ma applico in piu' passaggi il contrasta migliore in intensita' differenti ad ogni passaggio, ad iniziare dal ridimensionamento...per poi darne alla fine un ultimo colpo...utilizzo i dupplica livello per poi apportrne le regolazioni solo dove mi interessano con le regolazioni del pennello appropriate... resta comunque il fatto che l'ottica ci mette gia' del suo...è tagliente come un rasoio gia' a tutta apertura...

Grazie Ezio per la spiegazione, certo anche l'obiettivo (splendido!) fa la sua parte.
Se ti va, puoi darmi maggiori ragguagli sulla tecnica che utilizzi per dare questa particolare nitidezza?
In linea di massima mi hai già detto, ma non è che hai voglia di dirmi qualcosa di più in dettaglio?

grazie.gif
Ezio Alessandri
QUOTE(shenker @ Mar 24 2011, 01:52 PM) *
Grazie Ezio per la spiegazione, certo anche l'obiettivo (splendido!) fa la sua parte.
Se ti va, puoi darmi maggiori ragguagli sulla tecnica che utilizzi per dare questa particolare nitidezza?
In linea di massima mi hai già detto, ma non è che hai voglia di dirmi qualcosa di più in dettaglio?

grazie.gif

Caspita...mi diventa un poco complicato poter srivere i passaggi.. sono passaggi dettati dal tipo di immagine e sopratutto dalla luce che emana...tieni presente che nessun file porta le stesse regolazioni...si certo, i passaggi in photoshop sono piu' o meno gli stessi, ma a valori differenti...se fosse cosi' semplice mi sarei creato le "AZIONI" in photoshop...cosi' in un attimo avrei il file pronto...ma vi sono libri e in internet vi sono tutorial che spiegano bene come fare queste regolazioni...poi naturalmente sta all'esperienza...e a ore di tentativi rolleyes.gif ...ci facevo notte... poi ho volouto perfezionarmi e ho frequentato tre corsi wink.gif .... perdonami se non posso aiutarti...

ciao..ezio
shenker
Capisco perfettamente, ma io ti avevo chiesto solo qualche ragguaglio, non avendo ancora ben capito che tecnica usi, non un tutorial.
Se magari ha un link per tutorial sulla tecnica che utilizzi è oltremodo gradito.

grazie.gif
il Tabaccaio
Bella la seconda , piu' spontanea .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.