Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
adrianozano
Prima esperienza di ritratto ai miei bimbi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 198.6 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 267.9 KB

D5000, AFS 50-f1.4, f 3.5, 1/100 e 1/320
Bugstomper
La prima non mi piace molto a causa del volto in ombra, la seconda invece non è niente male, illuminazione molto gradevole e morbida. Se devo trovarci un difetto, probabilmente il taglio del volto sarebbe dovuto essere più simmetrico, così com'è lascia percepire un senso di sbilanciamento a sinistra.
Marco Carotenuto
anche a me la prima piace e dice poco...
la seconda invece ha dei potenziali...solo vedo una luce un pò troppo fiacca...e gli occhi,forza di questo bel bimbo,troppo in ombra!
ges
Trovo la seconda migliore come espressione ma pecca nella mancanza di simmetria; trovo poi sgradevole e strana la sfocatura, che sembra postprodotta.
Ezio Alessandri
Sicuramente il secondo scatto... molto velocemente..perdonami se mi sono permesso..

ciao..ezio

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 283.3 KB
adrianozano
Grazie a tutti per i consigli !
La prima immagine, concordo con tutti, non è il massimo. F. è stato colto durante uno dei suoi sogni ad occhia aperti.
La sfocatura sulla seconda immagine genera un senso di vuoto, "forse" volutamente.
Ho cercato di cogliere l'espressione tra il riflessivo ed il corrucciato, tipica di V.
Per ora non faccio pp, se non è proprio indispensabile (peraltro ho iniziato da poco).
Per Ezio: nella Tua proposta effettivamente l'occhio migliora e diventa preminente nell'immagine; ma non era ciò che intendevo esprimere ...
Nel prossimo "giro" proverò a seguire il tuo consiglio.
A presto !

Adriano

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.