Ringrazio tutti del passaggio e sono d'accordo con chi mi critica la compo troppo centrale.
@ Luca: è vero il sole non posso spostarlo, ma avrei potuto spostarmi io.
Il problema è che la foto fu scattata in un giorno feriale mentre stavo andando a lavorare.
Il caso volle che avessi con me la mia D90 e che mi fossi alzato 5 minuti prima.
Passando in auto sul lungo mare mi girai per 1/2 secondo verso il mare e vidi il veliero (lo so che bisogna sempre guardare la strada, ma il mare è sempre il mare...): allora fermai subito la macchina e giù a scattare.
Poi dopo qualche scatto penso: "Belin ma qui sta per sorgere il sole, ma sono già in ritardo! Vabbé intanto avviciniamoci alla macchina..." Fu questo avvicinarsi alla macchina che mi ha tolto la possibilità di scattare come avreste voluto. Dico come avreste voluto perché emozionato dalla scena che mi si stava prensentando non mi venne assolutamente in mente il decentrare...
Qui si vede la differenza tra un principiante e un esperto... Cmq sto studiando x migliorare!!!

Ancora grazie, presto posterò altro di un po' più recente! Questa è di dicembre 2009...