Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > OBIETTIVI Nikkor
marco.cassar

Buongiorno vorrei sapere quale preferire tra queste due lenti.

Il 70-210 f/4 lo trovo a 300 caffe' con garanzia.

La nitidezza ed il contrasto saranno sicuramente migliori sull'AF-S 70-300mm, vista la sua + recente progettazione ??
Dei 100mm di focale in piu' non mi interesserebbe molto e per quanto riguarda l'utilizzo in ambienti poco luminosi ho in programma di acquistare anche il fisso 180mm f/2.8.
RobMcFrey
QUOTE(marcox076 @ Mar 10 2011, 01:12 PM) *
Buongiorno vorrei sapere quale preferire tra queste due lenti.

Il 70-210 f/4 lo trovo a 300 caffe' con garanzia.

La nitidezza ed il contrasto saranno sicuramente migliori sull'AF-S 70-300mm, vista la sua + recente progettazione ??
Dei 100mm di focale in piu' non mi interesserebbe molto e per quanto riguarda l'utilizzo in ambienti poco luminosi ho in programma di acquistare anche il fisso 180mm f/2.8.

secondo me è un prezzo esagerato 300 euro per il vetusto 70 210 f4...
se hai pazienza lo trovi a MOLTO meno...

E poi se hai quei soldi vai dritto sul 70 300 .. che fino a 200mm fa paura, e il VR non guasta smile.gif
dario205
QUOTE(RobMcFrey @ Mar 10 2011, 01:58 PM) *
secondo me è un prezzo esagerato 300 euro per il vetusto 70 210 f4...
se hai pazienza lo trovi a MOLTO meno...

E poi se hai quei soldi vai dritto sul 70 300 .. che fino a 200mm fa paura, e il VR non guasta smile.gif

In effetti il prezzo è decisamente altino, si trova a molto meno se cerchi con un pò di pazienza... considera che il 70-300vr sull'usato lo trovi ad un centinaio di euro in più
Paolo66
Conosco molto poco il 70-210, ma molto bene il 70-300VR. Se ti piace la sua resa credo si possa considerare effettivamente un best buy!

Ottima anche l'accoppiata col 180/2.8!

Come alternativa in un unico pezzo, visto grossomodo la spesa per entrambe, si potrebbe anche già pensare ad un 80-200/2.8, se ti garba l'idea.
marco.cassar
QUOTE(Paolo66 @ Mar 10 2011, 03:23 PM) *
Conosco molto poco il 70-210, ma molto bene il 70-300VR. Se ti piace la sua resa credo si possa considerare effettivamente un best buy!

Ottima anche l'accoppiata col 180/2.8!

Come alternativa in un unico pezzo, visto grossomodo la spesa per entrambe, si potrebbe anche già pensare ad un 80-200/2.8, se ti garba l'idea.

Guarda all'80-200mm avevo + volte pensato...pero' credo sia + pesante ed ingombrante degli altri obiettivi in questione...solo per questo motivo ho desistito...altrimenti come costi e resa stavamo all'interno del mio range
Giacomo.B
Il 70-210 e' un buon obiettivo, se trovato ad una cifra congrua (e si trova...) diciamo sui 150/200 euro al massimo ci si puo' tranquillamente regalare.
Se veramente poi hai intenzione di affiancargli un 180mm per la qualita', penso che troveresti con questi due obiettivi la "quadratura del cerchio".
Se invece propendi per l'acquisto di una sola lente mi indirizzerei certamente verso il 70-300vr che, come hai gia' intuito e' un po' piu' performante in tutto rispetto al vecchio F4.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.