Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
delo64
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 396.8 KB

Spiaggia di cavi di Lavagna (Genova)

Nikon D700 - obiettivo 24/120 - mano libera
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

immagino sia una delle tue prime foto e conversioni in bn ... rolleyes.gif ???

Ci sono diverse consette che non vanno ... rolleyes.gif

il troco in quella posizione non ti ha aiutato ad avere una buona composizione, sarebbe stato meglio averlo in riva alla battigia ....!!!

In oltre è davvero abbastanza invadente all'interno del frame ...!!!

Il cielo lo vedo molto pasticciato, forse un recupero delle altre luci eccessivo, un esposizione difficilissima da gestire se non con dei filtri GND ...!!!

Conversione tendente al grigio e con poco contrasto ...!!!

Comunque molto a mio avviso dipende anche dall'orario di scatto da quello che posso intuire non doveva essere una luce morbida ma piuttosto dura ...!!!

Da riprovare con luce più adatta alba/tramonto ...!!!
banzai85
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Mar 1 2011, 03:36 PM) *
Ciao ...

immagino sia una delle tue prime foto e conversioni in bn ... rolleyes.gif ???

Ci sono diverse consette che non vanno ... rolleyes.gif

il troco in quella posizione non ti ha aiutato ad avere una buona composizione, sarebbe stato meglio averlo in riva alla battigia ....!!!

In oltre è davvero abbastanza invadente all'interno del frame ...!!!

Il cielo lo vedo molto pasticciato, forse un recupero delle altre luci eccessivo, un esposizione difficilissima da gestire se non con dei filtri GND ...!!!

Conversione tendente al grigio e con poco contrasto ...!!!

Comunque molto a mio avviso dipende anche dall'orario di scatto da quello che posso intuire non doveva essere una luce morbida ma piuttosto dura ...!!!

Da riprovare con luce più adatta alba/tramonto ...!!!

Ottima analisi che condivido in pieno...aggiungo che si nota una perdita di nitidezza all'estremità più vicina del tronco, dovuta al fatto che la PDC non era abbastanza estesa...il fatto di posizionarti così vicino al tronco non ti ha aiutato, comunque come regola generale cerca sempre di utilizzare diaframmi abbastanza chiusi e di mettere a fuoco sfruttando l'iperfocale...
delo64
tutto vero e molto giusto a parte il tronco che spostarlo era imposibile biggrin.gif

grazie comunque dei consigli, c'è sempre da imparare

paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.