QUOTE(FM @ Feb 26 2011, 04:29 PM)

Io ho avuto tutti le opzioni che hai proposto: Nikon 28-300 molto nitido e usabilissimo a tutte le focali, anzi verso i 300mm è molto buono. Il 70-200 VRI con moltiplicatore tc-17 ti ridà un'immagine migliore anche perchè taglia i bordi dove il VRI ha qualche problema. Quindi nitidezza molto buona.
Più che latro ti devi chiedere a che ti servono: per i viaggi, per la maneggevolezza, per la leggerezza il 28-300 non ha pari.
Diciamo che il 70-200 moltiplicato è più o meno il doppi sia come lunghezza che come peso.
Ma diciamo pure che se al 70-200 togli il moltiplicatore hai un obiettivo assolutamente professionale (anche con 1x7 è veramente buono)
Quindi fatti prima la domanda: a che e quando mi serve? Ti assicuro che fare un viaggio in moto col 70-200 e moltiplicatore è un problemino.
In effetti io ho già un Tamron 28-300 che non è male, quindi il mio dubbio è se in effetti vale la pena vendere il tamron per acquistare il nikkor 28-300, oppure tenermi il tamron ed acquistare il solo tc-17. Io avrei optato per la seconda soluzione(tenere il tamron...) , secondo voi?