Io ho il 18-70 da una vita; l'ho mandato all'LTP propio per i motivi che tu dici, era ancora in garanzia.
Spedito, tornato nelle stesse condizioni. Rispedito, gentilmente a spese LTP, tornato nelle stesse condizioni.
Contestazione del fatto su questo forum, risposta propio dei soloni titolati: se"l'esperto" ha fatto la revisione ed ha deciso che così va bene, si vede che tutto rientra nella norma. Quindi è tutto a loro insindacabile giudizio.
Ho chiesto alla LTR che mi fosse messo per iscritto da un responsabile, la reale fluidità dell'obiettivo, non mi hanno mai risposto.
Posso capire che il tipo di obiettivo, relativamente economico, possa avere nel tempo alcuni inconvenienti, che questi però non vengano riconosciuti nemmeno in garanzia non mi ha certo soddisfatto.
Il mio 18-70 va ancora bene, però la sua fluidità continua a lasciar molto a desiderare.
Avevo deciso di mandarlo, a pagamento, ad un laboratorio che mi aveva assicurato che con una spesa di 50-70 euro, avrebbe tolto il guaio; però spedizione, spesa, rispedizione non so quanto ne valga la spena.
Se sei in una città nella quale ci sono dei riparatori Nikon, prova a sentire; se sei in garanzia potresti anche tentate...........
Ciao, sempre un bel obiettivo il 18-70........ Franco.