Nucce, i miei tentativi sono stati semplici perché avevo qualcuno a farmi da "stampo" diciamo e quindi mi sono limitato al max a ricalcare la sagoma del mio amico, altrimenti sei alla cieca, come per le strisciate verso l'albero ad esempio, o per i disegni che ho linkato. Tecnicamente non è niente di complicato, cerco di azzeccare l'esposizione della scena prima e poi ripeti lo scatto allo stesso modo e muovi il led, torcia, fiamma, fonte luminosa che sia, poi tutto sta a te dopo, a quello che vuoi fare. Avevo fatto anche del tipo dei cerchi intorno al fusto dell'albero ma l'inquadratura era troppo in alto. Ti puoi sbizzarrire anche con il flash o all'apertura dell'otturatore o sincronizzato alla chiusura per fissare una scena e poi disegnare se all'apertura, oppure disegnare e poi fissare alla chiusura e ottenere di solito un effetto stile fantasma tipo questo (Rear Sync Flash della macchina):

Gli ISO poi ti determinano oltre l'esposizione anche la senbilità che il sensore avrà alla luce del led. Sono giochini di luce che alla fine da farsi sono semplici.