Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
TommyR22
posto la mia prima foto fatta con la d3100 smile.gif
con il 18-55 è stata una fatica prenderlo smile.gif
per vederla meglio: http://www.flickr.com/photos/tommyr22/5283618671/
itrichi
che bella la post produzione wink.gif
HonorMan
Mi piace il colore selettivo, complimenti, bella fotografia
claudio-rossi
Ciao,
mi piace molto.
Peccato non sia perfettamente a fuoco ma nell'insieme non è affatto male. Molto bella la PP

Ciao

Claudio
TommyR22
grazie biggrin.gif
Purtroppo non è perfettamente a fuoco perchè per la paura di non prendere bene l'animaletto l'ho scattata molto di fretta, quindi credo abbia messo a fuoco gli steli delle piante.
nucce
Bella foto complimenti!!! Ma come si fa a fare quell'effetto in post produzione? Mi sono sempre piaciute foto come queste ma non ho mai capito come realizzarle!
grazie.gif
TommyR22
QUOTE(nucce @ Dec 28 2010, 12:47 PM) *
Bella foto complimenti!!! Ma come si fa a fare quell'effetto in post produzione? Mi sono sempre piaciute foto come queste ma non ho mai capito come realizzarle!
grazie.gif

dipende da quale effetto smile.gif in quest afoto principalmente ne ho utilizzati due, uno è l'effetto vignettatura e l'altro è il colore selettivo.
la vignettatura l'ho fatta semplicemente utilizzando una sfumatura dal centro della foto fino ai bordi con colore trasparente(inizio)-nero(fine).
Per il colore selettivo è facile.Prima duplichi il livello della foto a colori.Su di questo cambi la scena in bianco e nero e poi sempre su questo livello duplicato prendi la gommina e cancelli la parte che ti serve colorata.+ facile a farsi che a dirsi.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.