Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
centurio331
di seguito inserisco alcuni scatti di un braciere che ho fotografato.
le foto non hanno alcuna velleità, ma sono stati dei meri esercizi che volevo sottoporre alla vostra attenzione per ricevere in seguito suggerimenti sulle migliori tecniche per immortalare appunto il fuoco e le fiamme, soggetto che mi affascina non poco!
grazie

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

http://imgur.com/correct?sid=3dama5jeq1h77he8qaecb0clu2
EadWard
senza conoscere i dati di scatto è difficile esprimere un parere tecnico. comunque a prima vista direi:

- hai usato il flash, io avrei lasciato la sola luce del fuoco
- avrei esposto con ponderata centrale sul fuoco così che il resto dell'immagine risultasse scura
- avrei dato un taglio verticale e più stretto, così è un po' dispersivo

come dico sempre, prendi le mie come opinioni personali e non come il giudizio di un esperto fotografo wink.gif siamo qui tutti per imparare
centurio331
ciao EadWard. grazie mille delle tue considerazioni. tutto per me è fonte per imparare, quindi ascolterò i tuoi consigli.
hai per caso anche visto le foto nella gallery che ho inserito sotto la foto postata?
li vedresti che ho provato un po' di scatti in maniera differente, applicando un taglio diverso e scattando anche senza il flash.
dimmi che ne pensi..grazie mille
EadWard
mi dispiace ma cliccando in quel link mi va nella home page di quel sito.
centurio331
mmm..hai ragione. ora non riesco, ma domani reinserisco la altre foto!
grazie
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.