Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
Lorenzo Cennamo
Buongiorno a tutti!

chiedo ai più esperti come esporre il flash SB600 comandato con la mia D90 con 50 1.8.
1. innanzitutto ho posto il soggetto a circa un metro dallo sfondo
2. ho posto il flash su stadivo puntato su ombrello rivolto con parabola di luce verso il soggetto (ombrello interno bianco riflettente esterno nero) a 45° rispetto al soggetto
3. messo il flash pilota della macchina su ---
4. impostato a 0 la compensazione del flash (sempre comandato sulla macchina)
5. f5.6 iso200 impostazioni macchina

Per avere un effetto Rembrandt mi consigliate di sottoesporre? ho fatto delle prove al volo e non ci sono ne ombre ne luci sparate ma mancano un pò di profondità...sbaglio qualcosa?
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

grazie.gif
Lorenzo
49luciano
QUOTE(Lorenzo Cennamo @ Dec 9 2010, 07:47 AM) *
Buongiorno a tutti!

chiedo ai più esperti come esporre il flash SB600 comandato con la mia D90 con 50 1.8.
1. innanzitutto ho posto il soggetto a circa un metro dallo sfondo
2. ho posto il flash su stadivo puntato su ombrello rivolto con parabola di luce verso il soggetto (ombrello interno bianco riflettente esterno nero) a 45° rispetto al soggetto
3. messo il flash pilota della macchina su ---
4. impostato a 0 la compensazione del flash (sempre comandato sulla macchina)
5. f5.6 iso200 impostazioni macchina

Per avere un effetto Rembrandt mi consigliate di sottoesporre? ho fatto delle prove al volo e non ci sono ne ombre ne luci sparate ma mancano un pò di profondità...sbaglio qualcosa?
qualcuno ha dei suggerimenti da darmi?

grazie.gif
Lorenzo

Perché non posti un paio di immagini, da quelle si capisce molto di più che un volume di parole, dai prova, ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.