Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
federollo
ciao a tutti, vi propongo il seguente scatto: come composizione non mi soddisfa totalmente (lo ammetto e non pretendo che possa soddisfare voi), ma quando ho visto questo scorcio ho subito visto la foto con colori poco poco saturi...che raffigurano i colori che se ne vanno lasciando posto all'inverno...
...inoltre la staccionata col filo spinato aumentava questa sensazione...

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 496.1 KB

commenti e critiche graditissimi..
un saluto e a presto!!
wink.gif
finasteride
Ciao Fede, quello che tu hai scritto in parte mi ha fatto cambiare idea sulla foto, che a primo impatto mi è sembrata troppo confusionaria, con troppi elementi che inoltre spesso si sovrappongono rendendo la foto di non facile lettura anche a causa delle stesse tonalita. Per me il messaggio arriva solo in parte e dopo aver letto quello che hai scritto.

Saluti.Massimiliano.
dnovanta
ciao Fede

a me piace per la sua estrema semplicita'...
colori compresi.

avrebbe solo bisogno di un contrasto leggero.. per dare maggiore profondita'.

credo anche che una foto cosi' si presti a sperimentare una post di quelle "strong"...l'onogeneita' dei colori
potrebbe essere un punto di partenza per provare effetti speciali...

complimenti

Bianca
easycon69
In questi casi dico sempre le stesse cose: prova ad immaginare le sensazioni che avrebbe restituito la tua foto senza le parole di descrizione che hai scritto. Secondo me questo è un classico esempio di come, in situazioni particolari, un solo scatto non basta, ma bisogna riuscire a farne 3/4 che raccontino al meglio la nostra storia. I difetti della foto li hai evidenziati anche tu, quindi non aggiungo altro se non l'invito a provare, la prossima volta, a descrivere maggiormente con più immagini le tue sensazioni.

Luca
federollo
grazie a tutti del passaggio e dei commenti!
effettivamente forse la singola foto non riesce a suscitare tutte le emozioni provate...proverò sicuramente a raccontare emozioni più immagini!
grazie.gif ancora dei passaggi e dei consigli!

NikFly
Ciao Fede smile.gif
secondo me (leggi: prendi con le molle..), manca di profondità, la terza dimensione così difficile da dare ad una foto (almeno per me.. blink.gif ). Per i miei gusti, e, quindi, non è detto anche per i tuoi, avrebbe bisogno di una "regolata", sopratutto saturazione e livelli, per far uscire i colori che ci sono. Non so, io la vedo così, ma mi pare che, leggendo quanto hai scritto, non fosse questo il tuo intento.

Ciao,
Stefano
federollo
QUOTE(NikFly @ Nov 3 2010, 05:18 PM) *
Ciao Fede smile.gif
...per far uscire i colori che ci sono. Non so, io la vedo così, ma mi pare che, leggendo quanto hai scritto, non fosse questo il tuo intento.

ciao Stefano e grazie innanzitutto del commento e del passaggio! smile.gif
il mio scopo era infatti il contrario....desaturare...lasciando solamente qualche traccia di colore a simboleggiare i colori che se ne vanno nell'attesa che arrivi l'inverno...ma mi sa tanto che questa "pazzia" sia poco riuscita con solo questa foto! rolleyes.gif
poi sulla profondità hai ragione...sicuramente la composizione non aiuta....sarà per la prossima volta! laugh.gif
un saluto e a presto!!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.