Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
mcappa
Ciao,

due settimane fa ho postato 2 scatti con degli ulivi come soggetto e ho ricevuto alcuni graditissimi consigli.

Ora ci riprovo.

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 1.3 MB

per questa altra foto premetto mi sono praticamente introdotto nel tronco dell'albero e quindi questo era l'unico punto di ripresa (guardando verso l'alto) messicano.gif
IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 873.6 KB

C&C sono graditissimi grazie.gif
Fabrizio9972
Ciao Massimo,

Nella prima foto la compo và rivista, hai tagliato l'ultimo ramoscello in alto e in basso il tronco parte troppo a filo frame, ti conveniva arretrare un pò o diminuire la lunghezza focale riuscendo così a dare + respiro al soggetto, da rivedere anche la centralità del soggetto, la parte sinistra del frame la trovo inutile, un crop dopo la fine dell'ulivo secondo me ti restituirebbe una foto migliore.

La seconda è una bella idea ma mi lascia un pò spiazzato perchè mi restituisce un senso eccessivo di confusione che però logicamente non potevi modificare, hehe.

Ciao,
Fabrizio

finasteride
Ciao Massimo, Fabrizio per me ti ha detto tutto, io aggiungo solo che , almeno la prima, e migliore di quelle postate nella precedente discussione e si lascia guardare volentieri. La secoda buono l'impegno meno il risultato.

Ciao.Massimiliano.
mcappa
QUOTE(finasteride @ Oct 29 2010, 10:58 PM) *
Ciao Massimo, Fabrizio per me ti ha detto tutto, io aggiungo solo che , almeno la prima, e migliore di quelle postate nella precedente discussione e si lascia guardare volentieri. La secoda buono l'impegno meno il risultato.

Ciao.Massimiliano.

Ciao e grazie per i passaggi; effettivamente la seconda è stata un gioco, uno scherzo; ci vuole altro per rendere la complesssità del tronco e della corteccia di un un ulivo.

Un saluto e a presto
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.