Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
stefanostefano
Questa foto vi piace o non vi piace??????? Domani la sottopongo alla critica di Photo.net.

Un saluto agli amici del forum
tecra78
QUOTE(stefanostefano @ Jul 19 2005, 03:18 PM)
Questa foto vi piace o non vi piace??????? Domani la sottopongo alla critica di Photo.net.

*

Ritoccata a pc? ovvero, i contorni della testa sembrano ritagliati male per poi creare lo sfondo sotto!

MI SBAGLIO?
stefanostefano
QUOTE(tecra78 @ Jul 19 2005, 03:32 PM)
QUOTE(stefanostefano @ Jul 19 2005, 03:18 PM)

*

Ritoccata a pc? ovvero, i contorni della testa sembrano ritagliati male per poi creare lo sfondo sotto!

MI SBAGLIO?
*

Veramente i contorni sono gli originali, per il resto è stata pesantemente ritoccata!!! Grazie per il tuo intervento!!! Domani sono curioso di vedere su photo.net cosa esce!!!!
__Claudio__
Se hai questo tipo di dubbi credo che anche tu non sia convinto della foto. Te lo dico per due motivi, il primo è mio personale: credo che il fotoritocco debba essere usato se è funzionale allo scopo, quale era il tuo scopo in questo caso?
Il secondo è che questa mi sembra la classica foto che ben figurerebbe in un libro d'arte a illustrare un dettaglio di cui si parla, ma così, presa da sola, non è che racconti molto.
_ROY_

dico la mia...

ritoccare la foto in post produzione ha un senso; Il senso è quello di poter estrapolare al meglio quello che questa foto deve comunicare e quindi dare un "impatto" che colpisca chi la guarda. Credo che il trucco per una buona immagine sia proprio cercare di far in modo che si commenti da sola e che susciti l'attenzione dell'osservatore....solo così può ritenersi una vera foto e non un semplice scatto....Il tutto deve essere condito da un filo logico (se piu di una)...
La tua come immagine non è male ma secondo me non dice più di tanto...
La post produzione in questo caso risulta un'esagerazione senza un fine preciso...

Bye

Roby
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.