QUOTE(mirko_nk @ Oct 22 2010, 04:20 PM)

Gli amici che mi hanno preceduto hanno ragione... Un po troppo deja-vù...
Mi riallaccio alla riflessione di Maxiclimb per aggiungere che per noi comuni mortali che non possiamo girare il mondo, arriva il momento della fine degli spunti. Siamo abituati ad andare nei soliti posti, affascinanti, magari anche a portata di mano, ma che dopo un po non hanno nulla da raccontarci, e se non raccontano a noi, è normale che le nostre foto non hanno nulla da raccontare a chi le osserva...
Spesso pur di portare a casa qualche scatto buono (è successo anche a me) si fanno le stesse cose che si sono sono fatte già altre volte... La voglia di fotografare per noi fotoamatori è altissima e tornare a casa senza prede è triste.
Dovremmo cercare di cambiare zone, tipologia di scatti, cercare temi diversi e soprattutto non avere il timore di fare delle foto che possano non piacere, che possano non essere comprese.... Questo cammino diverso, ci fà crescere fotograficamente e ci apre un po la mente....
Ovviamente non è facile, io in primis non ci sono ancora riuscito, ma ultimamente preferisco aspettare di avere idee nuove (ovviamente per me) piuttosto che andare a fare le stesse cose...
Questa foto è il risultato di uno scatto forzato, cercando qualcosa che piaccia, piuttosto che una foto che comunichi qualcosa di personale...
My two cents...
Ti dirò Mirko che a me personalmente dà più soddisfazione una bella foto in un posto visto e ritrito che una bella foto ad un magnifico paesaggio...." facile vincere facile "

....un pò come un cacciatore quando va in una riserva.
Spesso si esce a fare foto perchè è bello ritrovarsi tra amici che condividono la stessa passione.....e ritrovarci negli stessi posti secondo me è stimolante perchè ti obbliga a cercare sempre qualcosa di diverso, che non ci si riesca poi.....è un altro discorso...

.
Bisognerebbe cambiare forse modo di fare fotografia e infischiarcene di più delle regole, ma la vedo dura capirla ed accettarla.....ma è comunque importante crederci e provare.
Venendo finalmente alla foto di Massi.....devo dire che è piacevole, ben composta, senza alcun lacuna.....una foto come si dice " senza arte ne parte " che l'autore ha deciso di condividere piacevolmente con noi ma che poteva anche tranquillamente tenere nel suo PC.....tutto questo secondo il mio modesto parere....

.
Ciao.....Albè