QUOTE(finasteride @ Oct 20 2010, 10:05 AM)

Ciao Nicola, luce e sfondo per me sono Ok, quello che mi disturba e la non precisa MF, vedendo i dati di scatto noto che hai scattato a f/11, quello che mi chiedo e perche questo non ti abbia in qualche maniera salvaguardato sulla messa a fuoco.
Domanda che giro ovviamente a tutto il forum.
Ciao. Massimiliano.
Ciao a tutti e grazie del passaggio.
@finasteride : in effetti dallo scatto postato noto poca nitidezza negli occhi anch'io. Mi sono riguardato lo scatto originale e mi sembra che la cosa migliori. Lo allego :
Clicca per vedere gli allegatiche ne dite ?
@mirko_nk : interessante il fatto dello sguardo off camera, non l'avevo notato prima che tu me l'avessi fatto presente. Mi servira' come spunto per i prossimi scatti.
@spidbol : ciao ho usato un flash a sx diffuso con ombrellino ed uno per lo sfondo posizionato in basso a dx
@NikFly : per lo sfuocato sugli occhi, vedi sopra. Per lo sfondo non uniforme e' una soluzione cercata perche' volevo dare tridimensionalita' alla foto.
PP sulla pelle : ho eliminato alcune piccole imperfezioni con lo strumento toppa di PS e applicato un leggero filtro sfocatura superficie.
@stefanos1: il riflesso che vedi negli occhi e' quello dell'ombrellino davanti al flash