Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
Mauro Va
IPB Immagine Ingrandimento full detail : 207 KB

MAF selettiva

Grazie delle C&C
Melys
Possibile che mi sembri fuori fuoco?

No č l'anteprima che fa pena (o io non ci vedo tanto bene)

Secondo me l'inquadratura lascia troppi spazi vuoti. Il soggetto si perde un po' con lo sfondo "caotico". E rivedrei anche i colori in post. Cosė č un po' piatta, povera di contrasto.

Ombra, cheffai, mi copi i soggetti?
(ovviamente scherzo)
franzmed
Carina..La tua foto mi fa pensare alla differenza di resa tra 300mm afs il 2.8 / e il f4 afs in certe condizioni di luce. Inoltre bisogna ricercare il parallelismo , non facile impresa.Comunque non č che ti voglio spingere ad acquistare un macro...forse sperimentare altri orari se puoi e se ci sono le libellule.Comunque č sempre bello riprenderle, altre meraviglia della natura...chissa' in epoca preistorica...oppure pensare alla relazione con l'elicottero.
Ciao.
Gianfranco
Mauro Va
QUOTE(Melys @ Oct 9 2010, 10:36 AM) *
Possibile che mi sembri fuori fuoco?

No č l'anteprima che fa pena (o io non ci vedo tanto bene)

Secondo me l'inquadratura lascia troppi spazi vuoti. Il soggetto si perde un po' con lo sfondo "caotico". E rivedrei anche i colori in post. Cosė č un po' piatta, povera di contrasto.
Ombra, cheffai, mi copi i soggetti?
(ovviamente scherzo)

Si! Melys, ti pedino e non te ne accorgi laugh.gif biggrin.gif

QUOTE(franzmed @ Oct 9 2010, 10:36 AM) *
Carina..La tua foto mi fa pensare alla differenza di resa tra 300mm afs il 2.8 / e il f4 afs in certe condizioni di luce. Inoltre bisogna ricercare il parallelismo , non facile impresa.Comunque non č che ti voglio spingere ad acquistare un macro...forse sperimentare altri orari se puoi e se ci sono le libellule.Comunque č sempre bello riprenderle, altre meraviglia della natura...chissa' in epoca preistorica...oppure pensare alla relazione con l'elicottero.
Ciao.
Gianfranco

Ciao Gianfranco , grazie dei suggerimenti, un macro non sarebbe un ideaccia. Grazie di nuovo
Ciao
nicolamilani
Ho l'impressione sia un po' penalizzata dalla luce forte. Avrei provato a dare meno spazio dietro e un po' pių di spazio davanti, poi, per mio gusto personale non avrei usato il taglio quadrato (ma non so se sotto c'era qualcosa che disturbava... wink.gif ).

Ciao.
Mauro Va
Ciao Nicola, secondo me, era il miglior taglio possibile in quanto tutto intorno era pieno di rovi che
rendevano oltremodopiųconfusa la compo. Grazie del Passaggio e dei commenti.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.