QUOTE(ombra30 @ Oct 3 2010, 09:40 AM)

Anche a me piace quella con fondo scuro. Discreto il Tamron, eh?!
Sono al secondo giorno quindi non posso dare un giudizio definitivo, c'ho fatto si e no 100 scatti. Per nitidezza secondo me è qualche centesimo % sotto al mio 105 Nikkor af-d (che, sempre secondo me, le suona anche al VR) però offre una distanza di lavoro doppia, tanto da usare senza problemi il paraluce, e una stabilità incredibile avendo l'aggancio al treppiedi sul collare. Di conseguenza uno sfocato migliore, queste due sopra avevano altri steli, dietro, a pochi cm. Cromaticamente mi pare non abbia particolari dominanti ma colori piuttosto saturi e contrasti forti. Per adesso su tutte le foto c'ho lavorato di più che con il 105 su livelli e saturazione.
Molto difficile da usare a mano libera ha un Af incredibilmente demoltiplicato cosa che comporta vari secondi tra un capo e l'altro dell'escursione. Non è un tele da ritratto insomma...
Un neo l'ho trovato, peraltro comune a molte ottiche macro; i punti luce in campo sono una tragedia... ma li vedrete nelle prossime foto, un pò al giorno.