Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > TECNICHE Fotografiche
photomeds
Devo fare delle foto in discoteca, sapreste darmi qualche consiglio? ho una nikon d300.
Ovviamente conosco molto bene le basi della fotografia ma se qualche esperto potesse dirmi qualche trucchetto o che cosa fosse indispensabile oltre al flash :-) gliene sarei immensamente grato.
mirko_nk
Ciao.

La sezione primi passi non è adatta a queste richieste tecniche. Sposto quindi in una sezione più pertinente.

Primi Passi --> Tecniche Fotografiche
Gianmaria Veronese
Io uso D700, fisheye 15mm 2.8, SB900 con diffusore...

Se ti piace il risultato è questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

E.Gardoni
che ottica monti?

EadWard
dovrebbe essere un sigma fisheye 15mm f2.8.

che diffusore monti sul flash? lo indirizzi dritto?
E.Gardoni
QUOTE(EadWard @ Oct 5 2010, 10:21 PM) *
dovrebbe essere un sigma fisheye 15mm f2.8.
che diffusore monti sul flash? lo indirizzi dritto?

con un 2.8 non dovresti avere grossi problemi.... anche se andare a tutta apertura ti limita molto la profondita di campo

fino a iso 1600 non hai problemi... io ho la tua stessa macchina....
io ho un 16/85 3.5 e vado benissimo... imposto iso 1600 in P o S dipende dalle situazioni.
il flash io lo uso orientato verso l'alto a 45 gradi la luce diretta se troppo vicino tende a bruciarti il fondo.

ste_cros
ciao Tore, complimenti per le foto, è il risultato che cerco di ottenere anch'io quando scatto in discoteca.. utilizzi qualche impostazione particolare della macchina?
è meglio un diaframma molto aperto o più chiuso?
dove indirizzi la luce del flash?

grazie mille, scusa le troppe domande!
sindrome73
Che tempi ed apertura magari.... insomma ci metti qualche foto con EXIF messicano.gif Saluti e grazie
photomeds
Scusate mi ero dimenticato della discussione... dovendo fare le foto il primo di ottobre non ho pià fatto caso alle risposte arrivate dopo. Ringrazio tore jr, trovo le tue foto molto interessanti.
Cmq mi sono aggiustato facendo foto normalissime e giocando poi dopo con Photoshop :-)
Inoltre ho messo il flash con l'opzione "scatto a tendina" che ha dato ottimi risultati.
ste_cros
potresti postarne una con i dati exif perfavore?
così mi faccio un'idea di come dovrebbero venire!

grazie mille,
stefano
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.