Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
Fabrizio9972
Eccomi di ritorno dalle vacanze e le prime foto che inserisco sono quelle scattate l'altro ieri alla Diaccia Botrona, un grande grazie a Mitia che mi ha indirizzato verso Bruco 82 per avere indicazioni sul posto e logicamente un super grazie a Bruco per le precisissime info.Stranamente nonostante non piovesse da un pò il livello dell'acqua era più alto di quello che io e Iaia ci aspettavamo e quindi i classici ciuffi della Diaccia erano quasi sommersi, nonostante questo il posto è molto bello e dà un senso di tranquillità pazzesco, senza parlare dei volatili visti e non fotografati visto l'assenza di un obbiettivo adatto, volevamo tornarci anche per l'alba del giorno dopo prima del rientro a Milano ma purtroppo Fulmine.gif e quindi abbiamo rinunciato. Ecco le prime 3 foto, commenti, critiche e suggerimenti + che graditi.

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 529.3 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 787.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 966.3 KB

Nella prima foto ho dovuto fare + scatti in verticale e unirli con Panorama Maker, l'assenza di un grandangolo si è fatta sentire in tutta la vacanza e spesso ho tentato di risolvere il problema con panoramiche.

Sulla seconda foto potrei fare dei tagli diversi escludendo il lato dx ad esempio ma non volevo perdere il riflesso delle nuvole sull'acqua e la nuvola in alto a dx che finiva nell'angolo del frame.

Nella terza mi piacevano le texture del terreno secco ma non sono riuscito a farle risaltare come volevo, l'idea iniziale era una panoramica ma purtroppo a volte il cavalletto mi ha fregato visto che sprofondava e quindi mi sono ritrovato con la parte centrale ok e i 2 lati mossi.
finasteride
Ciao Fabrizio, il posto e molto bello e ricco di spunti interessanti che te hai ben ripreso.
Le prime, dei due post per me sono le migliori.
Un consiglio: secondo me non conviene, ai fini delle discussioni, aprire due post simili conteporaneamente.
Comunque bravo.

Saluti.

Massimiliano.
Fabrizio9972
QUOTE(finasteride @ Sep 26 2010, 11:29 AM) *
Ciao Fabrizio, il posto e molto bello e ricco di spunti interessanti che te hai ben ripreso.
Le prime, dei due post per me sono le migliori.
Un consiglio: secondo me non conviene, ai fini delle discussioni, aprire due post simili conteporaneamente.
Comunque bravo.

Saluti.

Massimiliano.

Grazie per i commenti e per il passaggio Massimiliano, ho diviso in 2 post differenti le foto perchè nel vademecum di sezione c'è scritto di mettere al massimo 2 foto per post in modo di rendere + chiaro il commento di esse visto che risulterebbe dispersivo e noioso magari dover commentarne di +, ho quindi deciso di sforare di 1 per poter fare stare 6 foto in 2 topic.Grazie ancora per il passaggio smile.gif
mirko_nk
Ciao.

La prima è fantastica e vale tutta la serie... per me.
Le altre due non reggono il confronto, più disordinate e meno potenti...

Bravo!
vvtyise@tin.it
notevole la prima!
Giovanni Cecere
Belle foto, personalmente prefirisco ala prima e la seconda, veramente bravo.
ciao
Fabrizio9972
grazie.gif a tutti del passaggio e dei commenti, effettivamente come dice Mirko la prima è nettamente al di sopra delle altre e sono contentissimo perchè finalmente le levatacce mi iniziano a ripagare e sbaglio meno, meglio tardi che mai tongue.gif
Mitia
la prima, molto personale...bella.
bravo
mitia
Fabrizio9972
QUOTE(Mitia @ Sep 27 2010, 10:05 PM) *
la prima, molto personale...bella.
bravo
mitia

Grazie Mitia, sono contento che ti piaccia.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.