Innanzitutto mille

a tutti per gli interventi!
Zuccaro, un ringraziamento particolare per l'identificazione, ho consultato il sito che hai linkato e mi pare corretta.
Altrettanto dicasi per ombra30, ho gradito moltissimo il tuo incoraggiamento.
Marco, lieto di incontrarti nuovamente. Più che permalous direi paranoic! Pensa che ho avuto la NETTA sensazione del vuoto attorno a me dopo alcuni post inviati qualche giorno fa: temevo che la mia forse eccessiva puntualità nello scusarmi, nel cercare di spiegare e nel fare ulteriori ammende fosse stata completamente travisata... meglio se non è così, non ci si sta mica tanto bene in quelle situazioni, credimi, soprattutto quando sai di essere in buona fede.
Passando alla fotografia, ti ringrazio per il commento col quale sono parzialmente d'accordo. Io vedo i limiti di maf su testa e "coda" del coleottero, ma non il fuori fuoco (almeno per come lo intendo io, devo però confessare che comincio ad avere qualche problemuccio alla vista). Osservando attentamente l'immagine nel formato originale ho avuto più la sensazione che sia il solito micromosso da mano libera (forse stavolta neanche tanto "micro" data la posa a 1/375 sec!

) che la rende non molto nitida.
A presto rileggervi, ciao.