Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
biscione80
Salve,
posto questa immagine dopo aver visto il film di Jim Carrey "Colpo di fulmine" mi è venuta una gran voglia di fotografare il cielo e truccarlo un pò con photoshop.

La foto paesaggistica non è la mia passione ... aspetto ogni genere di commento

raffaele
Francesco Martini
Ti diro'....
lasciamo perdere i bianchi strabruciati,
ma fotografare le nuvole cosi', senza un po' di terra o un oggetto in primo piano ..non ha nessun senso (secondo me).... rolleyes.gif
Buone foto
Francesco Martini
Mitia
con solo cielo si deve veramente presentare una scena apocalittica o altamente evocativa...si può riprovare nella lavorazione a dare una qualche chiave di lettura...da riprovare in tal senso
mitia
biscione80
salve ragazzi,
vi ringrazio per i vostri commenti e consigli,
ma come scritto nel primo post dopo aver visto il film ho scattato la foto.

Il fatto di avere quei bianchi buciati mi ha permesso di ottenere un miglior azzurro poi penso che bianchi bruciati non significa buttare una foto poi dipende dal tipo di foto ...

grazie a tutti

raffaele
Max Lucotti
Mi sembri giovane per voler già andare in paradiso... io aspetterei ancora un bel pò... smile.gif
Quindi i cieli tienili ben ancorati al terreno, che è meglio ! wink.gif

In fotografia non è mai piacevole bruciare le alte luci, specialmente per porzioni così estese.
Può capitare che si accetti il sole bruciato, qualche lingua appena appena ma così per me è decisamante troppo e se fosse mia sarebbe finita nel cestino.
casugian
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2010, 01:25 PM) *
Ti diro'....fotografare le nuvole cosi', senza un po' di terra o un oggetto in primo piano ..non ha nessun senso (secondo me).... rolleyes.gif

Ciao biscione,
nella circostanza la sensazione che ho avuto è la stessa di Francesco wacko.gif a prescindere dai motivi che hanno determinato lo scatto.....

Proverei a proporre qualcosa di maggior interesse....lasciando un pò da parte il "talento" creativo.

A presto smilinodigitale.gif smilinodigitale.gif
Francesco Martini
QUOTE(biscione80 @ Sep 24 2010, 01:43 PM) *
salve ragazzi,
vi ringrazio per i vostri commenti e consigli,
ma come scritto nel primo post dopo aver visto il film ho scattato la foto.

Il fatto di avere quei bianchi buciati mi ha permesso di ottenere un miglior azzurro poi penso che bianchi bruciati non significa buttare una foto poi dipende dal tipo di foto ...

grazie a tutti

raffaele

Vedi Raffaele,
nessuno vieta di usare programmi di fotoritocco per fare qualcosa di "creativo" e che vada oltre la classica foto, ma quel qualcosa di creativo dovrebbe essere almeno tecnicamente perfetto:
Quindi un bianco "bucato"..sara' sempre un bianco bucato e l'occhio ti va sempre a cadere li'...
bella o brutta che sia la foto... rolleyes.gif
Morale della favola:
attenti a certi errori..... rolleyes.gif
Francesco Martini
biscione80
perfetto ...

grazie a tutti, non immaginavo tante risposte ma soprattutto tanti consigli.

lo stesso errore non si ripeterà

raffaele
Francesco Martini
QUOTE(biscione80 @ Sep 24 2010, 03:51 PM) *
perfetto ...

grazie a tutti, non immaginavo tante risposte ma soprattutto tanti consigli.

lo stesso errore non si ripeterà

raffaele

..suvvia...non siamo tanto "perfidi" come potrebbe sembrare.....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini
biscione80
QUOTE(Francesco Martini @ Sep 24 2010, 04:03 PM) *
..suvvia...non siamo tanto "perfidi" come potrebbe sembrare.....
laugh.gif laugh.gif
Francesco Martini

ciao francesco,
se sono qui è perchè voglio imparare,
e le vostre critiche e consigli sono molto utili.

vi ringrazio ancora.

x max ... la foto non l'ho cestinata messicano.gif

raffaele

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.