QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Sep 21 2010, 01:53 PM)

Mi piace il movimento dell'acqua oltre questo lo scatto per me e' carente sotto svariati Aspetti : la composizione e' un po approssimativa, ci sono troppo elementi sparsi qua e la ma alla fine il disordine regna sovrano. Prima cosa escluderei il muretto nell'angolo inferiore Dx e quegli elementi vicino il lampione sull'angolo superiore Dx. L'orario di scatto non ti ha permesso di scattare in condizioni di luce ottimali inoltre il cielo privo di nuvole e insipido compromette notevolmente la profondita' e la tridimensionalita' della scena. Un'inquadratura Verticale sarebbe stata forse piu' appropriata ( vedi lampione sulla Dx al limite ). Inoltre inquadrando verticalmente e piu' a Sx avresti potuto ottenere una compo meno caotica quindi piu' semplice ed interessante. Ultima cosa rivedrei il lavoro in fase di PP, la conversione potrebbe anche starci pero' la trovo troppo tendente al grigio e quasi priva di contrasto. La considero una semplice prova del pola
Grazie del commento molto interessante... bhe sono daccordo con te.... devo poprio riguardare tutto....ma il vero scopo era capire se un filtro polarizatore circolare poteva darmi quell'effetto che solo di notte opppure con poca luce riesco ad ottenere.
Per quanto riguarda la conversione in pp non è avvenuta affatto, ho eseguito lo scatto direttamente in Modalità monocromatica dalle impostazioni della mia nikon d3000... odio usare il Photoshop dato che lo insegno e lo uso tutti giorni... preferisco capire cosa succede prima, il dopo è da tutti, ma la creazione della foto in primis è molto + affascinante .... non credi?... bhe io la penso così.... è bello provare e riuscire alla prima che dover sempre aggiustare per migliorare quello che a monte si può evitare non credi?
Antoine