Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
Maury_75
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Grazie e saluti.
Maury
alessandro.sentieri
I fulmini sono sempre affascinanti e tu ce ne hai fatti vedere davvero di belli!!!
Stavolta non mi piace molto il primo piano: troppo e a mio modo di vedere poco significativo...

Oppikkiami!!!! biggrin.gif
Ale
Massimiliano C. Scordino
Maledetto .... un po' ti odio quando vedo queste tue fotone ....!!!

A me piace in tutto dal primo piano hai fulmini sullo sfondo che aime' io non ho ancora avuto il piacere di catturare ....!!!

Bravo Maury ottimo scatto come sempre .... guru.gif
banzai85
Ciao Maury...io invece mi trovo d'accordo con Ale...bellissima da metà in su, non mi fa impazzire il primo piano, che per contrasto di colori ci starebbe anche, però lo trovo difficile da leggere...nel senso che non riesco a capire in che modo avvenga lo scatto fra il mare, con le onde abbastanza ferme, e l'effetto setoso del primo piano...
enricoforni
a che a me come a Massy piace tutto soprattutto perché in una situazione così non è facile cercare anche con cura anche la composizione...veramente bella

Complimenti
Vincenzo.Cicchirillo
A me invece piace da impazzire, complimenti guru.gif
Marco Vegni
Mi piace lo scatto Maury...poi i fulmini danno sempre soddisfazione.
Posso stuzzicarti un pò con la fantasia? Ma un taglio pano verticale come ce lo vedi? Ti piace? Toglieresti quell'ampia parte molto scura...Io te l'ho buttata la...smile.gif

un abbraccione
Marco
Maury_75
Grazie a tutti per i passaggi ed i commenti grazie.gif

@Ale: cerotto.gif grazie, prendo nota, consapevole che anche io non lo considero un primo piano "importante" (la prima volta che ti vedo ti pikkio messicano.gif )

@Banzai: quando il fulmine cade, con un'esposizione lunga, illumina l'ambiente e blocca il movimento delle onde, lo scoglio ferma la luce ed intorno ad esso si forma l'effetto setoso hmmm.gif .

@Marco: laugh.gif ti giuro che è stata la prima cosa che ho pensato appena ho visto lo scatto sul monitor della macchina, poi la mia "rigorosità di taglio" (ormai mi conosci e sai che è più forte di me) a mente fredda mi ha frenato ed ho optato per un piccolo crop.

Grazie ancora e saluti
Maury
Mitia
gusti personali apparte, scatto di ottima fattura.
mitia
casugian
Ciao Maurizio,
a me piace, effetto setoso in primo piano compreso rolleyes.gif
Un ottimo scatto non facile da "beccare" Fulmine.gif

Alle prossime smilinodigitale.gif
gabriele mannelli
Bella bella a parte tutto!!.... i fulmini sono molto nitidi e la laro luce riflessa mi fa impazzire!! laugh.gif
gran scatto complimenti Pollice.gif
albè
Sono in parte d'accordo con Ale, in effetti il primo piano non è molto esaltante ma per il resto la trovo davvero fulminante Fulmine.gif .... guru.gif ....obbravo Maurizio.

Ciao Alberto
Totò Toscano
Bellissima mi piace tantissimo....ed io vorrei tanto farne uno scatto simile......per cortesia mi potresti dire i dati di scatto grazie!!
giodic
Molto bella, anche per il primo piano che dà profondità all'immagine, complimenti!
Maury_75
QUOTE(Totò Toscano @ Sep 20 2010, 10:16 PM) *
Bellissima mi piace tantissimo....ed io vorrei tanto farne uno scatto simile......per cortesia mi potresti dire i dati di scatto grazie!!

Grazie a tutti x critiche e commenti

X Totò: iso 200 - 18 mm - f/8 - 2 minuti
Max Lucotti
Ciao maury,
intanto un pò di complimenti, perchè beccare i lampi non è per nulla facile.
Anche io sul primo piano mi trovo d'accordo con gli altri, sopratutto a me piace poco la dominate giallognola delle lampade al tugsteno. Forse togliendola acquista un effetto diverso.... hmmm.gif
Maury_75
QUOTE(Max Lucotti @ Sep 21 2010, 11:11 AM) *
Ciao maury,
intanto un pò di complimenti, perchè beccare i lampi non è per nulla facile.
Anche io sul primo piano mi trovo d'accordo con gli altri, sopratutto a me piace poco la dominate giallognola delle lampade al tugsteno. Forse togliendola acquista un effetto diverso.... hmmm.gif

Grazie Max, ne ho già tolta parecchia di dominante gialla e non volevo esagerare troppo, ho anche provato un taglio quadro per eliminare il primo piano ma mi sembrava un pò banale hmmm.gif

Saluti Maury
mirko_nk
Ciao Maury.

Anche se a primo impatto la parte bassa sembra stonare con il resto della foto, osservandola un po più a lungo si capisce che senza la foto avrebbe avuto poco senso e che aggiunge una sensazione di mistero... Non è di certo la tua foto migliore, ma più la osservo e più mi piace...

Alle prossime...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.