Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
raffaelerossiello
Con tutto il rispetto per chi vive questa sezione e questo genere che non è il mio volevo raccontare cosa ho visto una domenica ad un parco faunistico .... dietro la rete.
In alcuni scatti si può notare la rete delle gabbie o della delimitazione, questo reportage non vuole essere una denuncia ma solo una testimonianza di una giornata al parco per far vedere gli animali ai bimbi.
Vi giuro mi cimenterò in questa sezione le prossime volte con molta cautela.

01
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 51 KB

02
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 60.4 KB

03
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 83 KB

04
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 79.4 KB

05
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 65.6 KB

06
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 62.8 KB

07
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 59.3 KB

08
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 62.4 KB

09IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 62.9 KB

10IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 93.2 KB

11
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 88.1 KB

12
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 87.2 KB

13
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 68.7 KB

14
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 78.2 KB

15
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 67 KB

16
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 56.2 KB

17
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 65.2 KB

18
IPB Immagine

Ingrandimento full detail : 58.5 KB

Critiche e commenti.

Raffaele
Mauro Va
"dietro la rete"
Ciao Raffa, provo a dire la mia. Forse le parole da te scritte e la realtà che documenti hanno allontanato le persone dal tuo post, qui sono, abituati a vedere e fotografare gli animali liberi e non dietro una rete. Anche il vademecum di pubblicazione vieta la pubblicazione di "foto eticamente non corrette" e le tue (non nè hai certamente colpa) appartengono a queste.
Tutto ciò è la mia opinione personalissima. Ciao Raffaele alle prossime.
raffaelerossiello
QUOTE(ombra30 @ Sep 20 2010, 09:42 AM) *
"dietro la rete"
Ciao Raffa, provo a dire la mia. Forse le parole da te scritte e la realtà che documenti hanno allontanato le persone dal tuo post, qui sono, abituati a vedere e fotografare gli animali liberi e non dietro una rete. Anche il vademecum di pubblicazione vieta la pubblicazione di "foto eticamente non corrette" e le tue (non nè hai certamente colpa) appartengono a queste.
Tutto ciò è la mia opinione personalissima. Ciao Raffaele alle prossime.

Ombra grazie, il vademecum per l'apertura dei thred l'ho letto e ne riporto forse un passaggio al quale tu ti riferisci ".... come dicevamo sopra il focus di questa sezione è quello di ritrarre gli esseri dei 5 regni nel loro ambiente naturale. Il fascino e la valenza di uno scatto fatto in natura, nel rispetto della natura è quanto ogni fotografo naturalista deve aspirare. Cerchiamo quindi di fotografare in natura ed evitiamo gli zoo: è mille volte meglio fotografare un passero nel suo ambiente naturale che un leone privato della sua libertà e della sua dignità.

Sono d'accordo, ho dato altro significato all'etica della foto scattata in uno zoo che per l'appunto ho chiamato parco faunistico, perchè questo è. Non ho cercato di mostrare la condizione degli animali dietro la rete ma solo cosa ho visto dietro la rete, comprendo anche che un naturalista possa dissentire, chiedo scusa.

Capisco anche perchè questa sezione è piena di farfalle, grilli, insetti vari, uccelli.

Scusate ho sbagliato.

Raffa

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.