Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > PRIMI PASSI
M.Vincetti
Salve a tutti ...
dopo tanto tempo provo a rientrare nel forum per vedere se riesco ad impare almeno le basi della fotografia visto la mia ignoranza
Spero in tanti vostri commenti costruttivi positivi e negativi l'importante è crescere e capire
grazie a tutti

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.1 MB
nickname_74
Ciao, ti dico la mia : la foto mi piace per come e' composta.
Mi sembra pero' che sia leggermente sottoesposta e vedo una certa dominante ciano/blu sul bianco.
E' un problema del mio monitor o magari un problema di bilanciamento del bianco?

Ciao, Nicola
M.Vincetti
QUOTE(nickname_74 @ Sep 18 2010, 05:50 PM) *
Ciao, ti dico la mia : la foto mi piace per come e' composta.
Mi sembra pero' che sia leggermente sottoesposta e vedo una certa dominante ciano/blu sul bianco.
E' un problema del mio monitor o magari un problema di bilanciamento del bianco?

Ciao, Nicola

ciao Nicola innanzi tutto ti ringrazio del commento...
penso che sia un problema del bianco....non ho ancora strumenti per fare PP a parte quelle poche cose che mi da Iphoto... ed ho notato solo oggi che la macchina era impostata un po sbagliata sempre ovviamente se può essere quello che mi ha sbilanciato qualcosa....
Grazie Mirko
nickname_74
Ciao Mirko,

mi sono permesso di dare una piccola aggiustata alla tua foto.

Qualche passaggio veloce di Photoshop. Come vedi la foto c'e' tutta, complimenti.
Era sottoesposta, ho recuperato un po' le ombre, sistemato il bianco e ( molto velocemente senza precisione ) ho sfuocato la parte dx per eliminare qualche particolare che disturbava.

Spero ti piaccia.

Ciao, Nicola

Clicca per vedere gli allegati

M.Vincetti
QUOTE(nickname_74 @ Sep 18 2010, 06:39 PM) *
Ciao Mirko,

mi sono permesso di dare una piccola aggiustata alla tua foto.

Qualche passaggio veloce di Photoshop. Come vedi la foto c'e' tutta, complimenti.
Era sottoesposta, ho recuperato un po' le ombre, sistemato il bianco e ( molto velocemente senza precisione ) ho sfuocato la parte dx per eliminare qualche particolare che disturbava.

Spero ti piaccia.

Ciao, Nicola
Clicca per vedere gli allegati

Ovviamente dico grazie le PP sono sempre bene accette peccato che io nn riesca ancora a farne....
posto un altro ritratto e aspetto consigli/commenti
grazie

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3.3 MB

M.Vincetti
riposto le due foto dopo aver aggiustato il bianco ditemi voi...

.IPB Immagine Ingrandimento full detail : 2.5 MB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 3 MB
mirko_nk
Ciao, la prima è molto simpatica, bella l'espressione spontanea e gioiosa della sposa. Le altre, con la boccuccia a papera francamente non mi fanno impazzire.

Alle prossime...
M.Vincetti
QUOTE(mirko_nk @ Sep 19 2010, 01:56 PM) *
Ciao, la prima è molto simpatica, bella l'espressione spontanea e gioiosa della sposa. Le altre, con la boccuccia a papera francamente non mi fanno impazzire.

Alle prossime...

Grazie Mirko
sempre piacevole un tuo commento ma a parte la boccuccia, la foto come esposizione ecc è corretta??

Grazie Mirko
mirko_nk
La seconda si, mentre la terza avrebbe bisogno di una ritoccatina ai livelli per dargli luminosità...
Cinco de Mayo
""La Sposa"" è un bel soggetto.
Nel primo scatto proposto è sottinteso che esprime belle emozioni; ritoccata è migliore tecnicamente ma, da umile osservatore, l'avrei preferita senza riso tra i capelli e con la fede al dito in vista.

Cinco de Mayo.
hasitro

W la Sposa!
biggrin.gif

bella la prima
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.