Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
FANTOMIUS
Panoramica di 3 foto fatte praticamente al volo dal traghetto.

Come sempre gradite critiche e commenti

ciao
Guido

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 96.8 KB
mirko_nk
Ciao, per essere fatta al volo non è male. Una luce più calda avrebbe restituiro una fot più accattivante. Pende a sinistra, forse sarebbe meglio dargli una sistematina...

Alle prossime...
ziouga
Che bello rivedere i colori di Portoferraio dopo tanti anni!
Complimenti per la foto, è un piacevole regalo smile.gif

QUOTE(mirko_nk @ Sep 17 2010, 10:55 PM) *
Pende a sinistra

Già... rolleyes.gif

forse sarebbe meglio dargli una sistematina...

...impresa tutt'altro che facile, se ci si ostina ad usare Photomerge.

Vabbe' che in Photoshop CS5 hanno aggiunto il puppet tool, ma usarlo per tentare di raddrizzare i panorami mi sembra ridicolo (per non dire rozzo...)

I software nati dalle costole dei PanoramaTools (PTGui, Hugin, ecc.) hanno strumenti appositi (vertical e horizontal points) per raddrizzare i panorami con la massima precisione.

ciao
Alessandro
Massimiliano C. Scordino
Ciao ....

la foto a parte la pendenza soffre anche di distoresione causa di scatti fatto con una focale troppo grandagnolare .... quando si scattatno le pano e' sempre bene cercare di non esagerare ....!!!

io la rivedrei correggendo gli scatti prima di unirli ....!!!
mastucc
QUOTE(ziouga @ Sep 18 2010, 12:10 AM) *
Vabbe' che in Photoshop CS5 hanno aggiunto il puppet tool, ma usarlo per tentare di raddrizzare i panorami mi sembra ridicolo (per non dire rozzo...)

Ciao Guido...
Conosco fin troppo bene quel luogo ed è sempre un piacere rivederlo...
Dice bene "ziouga" che di panoramiche - come il sottoscritto - ne mastica...!!!
Photomerge non è lo strumento per fare panoramiche. Nonostante gli sforzi e gli ultimi miglioramenti i risultati attesi sono lontani da programmi come PtGui, ed anche altri ...anche se questo rimane il mio preferito in assoluto.
Ciao, Marco
banzai85
Ciao, per essere fatta al volo non è male. Una luce più calda avrebbe restituiro una fot più accattivante. Pende a sinistra, forse sarebbe meglio dargli una sistematina...

Alle prossime...

Assolutamente d'accordo...prova a lavorarci un po' su e facci vedere...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.