Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
simonespe
A Rodi.... wink.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali. Ingrandimento full detail : 2.3 MB

Totò Toscano
Orizzonte centrale, cielo poco interessante, inquadratura modesta....scusami ma io la vedo così....saluti e alla prossima!!!
Massimiliano C. Scordino
QUOTE(Totò Toscano @ Sep 17 2010, 07:36 PM) *
Orizzonte centrale, cielo poco interessante, inquadratura modesta....scusami ma io la vedo così....saluti e alla prossima!!!

Effettivamente la composizione e' un po' approssimativa e le condizzioni di luce non ti hanno aiutato molto ....

comunque se ne hai la possibilita' riprova magari verso il tramonto e cercando di comporre diversamente magari mettendo in pratica la regola dei terzi ....!!!
Vincenzo.Cicchirillo
QUOTE(Totò Toscano @ Sep 17 2010, 07:36 PM) *

Toto' non ha tutti i torti, condivido il suo parere ( l'orizzonte pende anche leggermentea Dx ).La Luce non era sicuramente ideale, quindi se hai la possibilita' io ci riproverei, magari spostandosi piu' a Dx e sfruttanto lo sbancamento come linea guida verso lo sfondo, potrebbe essere un'idea. Pollice.gif
simonespe
vorrei dire una cosa...
magari sbaglio...
in questa foto...a parte la luce che era quello che era...
rispettare la regola dei terzi avrebbe significato rovinare una particolare forma o trama che è ben evidente...e che volevo catturare...

domanda da inesperto...

bisogna sempre e cmq attenersi a queste regole?
Vincenzo.Cicchirillo
Rispondo alla tua domanda per quello che e' la mia piccola esperienza in campo Fotografico . Le regole nella maggior parte dei casi vanno seguite, poi ovviamente esistono le eccezioni. Nel tuo caso l'orizzonte al centro quindi stesse proporzioni fra cielo e terra non giova affatto alla compo anzi rendono l'immagine piatta e statica. Volendo mantenere la parte bassa avrei semplicemente tagliato in formato pano. Aggiungo che comunque anche applicando alla perfezione le regole Fotografiche ( che poi derivano e sono state utilizzate per secoli dai pittori ), senza la materia prima ( la Luce ) difficilmente si ottengono dei risultati accettabili e gradevoli.
Spero di essere stato chiaro e utile Pollice.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.