maurolamalva
Sep 10 2010, 04:36 PM
Ciao a tutti,
dopo aver inserito alcune immagini in "primi passi", vi sottopongo questo panorama del Cervino che per chi conosce la zona è un classico. D90 con 18-105.
In PP ho applicato una leggera maschera di contrasto e ho saturato leggermente i colori.
Grazie in anticipo per i consigli e le critiche costruttive!
Ingrandimento full detail : 2.5 MBCiao!
Vincenzo.Cicchirillo
Sep 10 2010, 04:41 PM
Molto bella la composizione ed i colori, forse un'inquadratura un pelino piu' alta sarebbe stata meglio, giusto per dare un po' piu' di respiro alla montagna. Molto bella comunque
Massimiliano C. Scordino
Sep 10 2010, 05:26 PM
QUOTE(Vincenzo.Cicchirillo @ Sep 10 2010, 05:41 PM)

Molto bella la composizione ed i colori, forse un'inquadratura un pelino piu' alta sarebbe stata meglio, giusto per dare un po' piu' di respiro alla montagna. Molto bella comunque

cocordo con il commento di Vincenzo percie sulla compo dato che la parte bassa e quella che risulta meno interessante su tutto lo scatto mentre la montagana soffere un po' di respiro ...!!!
casugian
Sep 10 2010, 06:05 PM
Ciao,
interessanti le considerazioni di chi mi ha preceduto, comunque anche qui hai ottenuto un buon risultato

( "luce nera" era un ottimo risultato!!!).
Ciao alle prossime
mirko_nk
Sep 10 2010, 06:14 PM
Ciao.
Sono d'accordo anche io con Vincenzo. Malgrado questo, la foto è piacevole. Per le prossime volte ti consiglio di cercare la luce migliore, se possibile scattando o la mattina presto o la sera tardi...
Alle prossime...
giodic
Sep 10 2010, 07:42 PM
Concordo pienamente con Mirko.... la luce piatta e la foschia penalizzano lo sfondo dell'immagine, che non è all'altezza del primo piano....
Andras.Gyorosi
Sep 10 2010, 10:10 PM
Trovo interessante l'inquadratura che prova attirare l'attenzione verso i riflessi nel lago, ma purtoppo la luce dura non aiuta a valorizzarla. Sarebbe stato bello se potevi scattare poco prima del tramonto con la luce morbida.
Andras
Max Lucotti
Sep 11 2010, 07:36 AM
Concordo con gli amici, conoscendo il laghetto penso che se ti abbassavi un poco avresti avuto una composizione un poco meno soffocata.
Comunque non male!
albè
Sep 11 2010, 09:41 AM
Bella composizione, classica ma sempre un bel vedere, bravo.
Nelle condizioni di luce che hai trovato non si poteva certo fare di meglio.
Ciao Alberto
maurolamalva
Sep 11 2010, 12:35 PM
Bè intanto grazie a tutti per i commenti e i consigli.
Effettivamente la foto è un pò chiusa, ma se avessi alzato avrei perso lo spettacolo dei riflessi e i colori del lago. Forse abbassabdomi un pò sarebbe migliorata. Per l'orario avete ragione, ma passavo di lì per caso per motivi di lavoro...
Grazie ancora!
dario-
Sep 13 2010, 11:52 AM
A me piace moltissimo, buona composizione con una luce sfruttata come possibile. Grandi colori montani
Complimenti
Ciao
Dario
alessandro.sentieri
Sep 13 2010, 09:50 PM
L'analisi di Vincenzo è ottima, certo che il posto magnifico e l'imponenza del Cervino fanno passare in secondo piano qualsiasi considerazione.
Peccato solo che l'acqua non sia perfettamente immobile in modo da ottenere un riflesso tipo specchio.
Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.