Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
comeonblu
Ritrattino in studio..commenti e suggerimenti ben accetti.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Gianmaria Veronese
Ci sono alcune imperfezioni a mio avviso..
Prima di tutto il WB.. è troppo rosso..
La macchia viola o la fai molto più grande o così secondo me disturba..

E poi, gli hai tirato una flashata da ucciderla! smile.gif Dovresti almeno correggere i riflessi del flash sulla fronte..

Buona l'espressione wink.gif

comeonblu
Ti ringrazio per il passaggio.
Come WB, ho settato la temperatura a 5500..a me non sembra troppo rosso, poi forse in effetti ho esagerato un filo con la PP sulla pelle, e forse è stato quello a ingannare un pò.
Per la flashata, ti assicuro che non ho esagerato (mi pare di aver utilizzato 100 w/s circa), forse il riflesso un pò fastidioso sulla fronte è dovuto, oltre che alla PP, al fatto che lei non era truccata per far foto, e forse la pelle era di suo un pò lucida.
Gianmaria Veronese
QUOTE(comeonblu @ Sep 8 2010, 11:06 AM) *
Ti ringrazio per il passaggio.
Come WB, ho settato la temperatura a 5500..a me non sembra troppo rosso, poi forse in effetti ho esagerato un filo con la PP sulla pelle, e forse è stato quello a ingannare un pò.
Per la flashata, ti assicuro che non ho esagerato (mi pare di aver utilizzato 100 w/s circa), forse il riflesso un pò fastidioso sulla fronte è dovuto, oltre che alla PP, al fatto che lei non era truccata per far foto, e forse la pelle era di suo un pò lucida.

un pò di cerotto in modalità colore o luminosità e tutto passa wink.gif
maxiclimb
uhm, qui dissento da Tore.... smile.gif
Il WB mi sembra perfetto, e non vedo questa grossa "flashata".... un po' di alteluci sulla pelle servono, danno tridimensionalità e rendono lo scatto "credibile".
Una pelle troppo opaca non risulta naturale, con questo tipo di luci abbastanza decise.
A queste dimensioni poi è impossibile rendersi conto se la PP sulla pelle è troppo intensa o va bene, molto spesso il ridimensionamento e la compressione per il web sfalsano completamente la percezione e rendono la levigatura molto più evidente di quanto sia a piena risoluzione.

Sono d'accordo invece sullo spot viola sul fondo... anch'io lo avrei preferito più ampio.
Gianmaria Veronese
2vs1 devo dedurre che ho il monitor sballato! hhihi smile.gif

Sulla flashata de gustibus... è vero la tridimensionalità, ma a me disturba il bianco sulla guancia e in mezzo agli occhi.. :(
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.