Jacopo
Feb 24 2004, 09:39 PM
Qualcuno conosce questo ingranditore per camera oscura?
Mi stanno offrendo uno di questi con due obbiettivi a 120€ tenuto bene!!!
(Non su ebay.......)
Leggetevi questa qui
tembokidogo@libero.it
Feb 24 2004, 09:48 PM
Si tratta di un prodotto piuttosto "datato" (siamo attorno alla fine anni Settanta, a occhio e croce) che costituiva un po' il modello "entry level" della gamma Durst per quanto riguarda il medio formato. Buon ingranditore, anche se la colonna mi sembra di ricordare non fosse proprio "granitica": meglio il successivo 601, se ti interessa anche stampare il 6X6...A proposito, visto che immagino ti interessi per stampare il 35 mm, controlla che condensatore e obiettivo siano specifici per il 24X36 e non, come sospetto, per il 6X6. Data l'età, il prezzo non mi sembra convenientissimo...
Ciao
Diego
Jacopo
Feb 25 2004, 12:24 AM
Che obbiettivo deve avere in specifico??
Questa persona me lo propone con due obbiettivi!!!
E il condensatore come deve essere??
Scusa le domande, magari un po' stupide, ma sono ai primi passi con stampa e sviluppo e non vorrei fare un acquisto errato!!!
Grazie Jacopo
tembokidogo@libero.it
Feb 25 2004, 10:57 AM
Per stampare il 35 mm l'ottica deve essere un 50 mm (esistono anche dei 45 mm che consentono, a parità d'estensione della colonna, ingrandimenti leggermente superiori): meglio se un Schneider Componon o un Rodenstock Rodagon. Componar o Rogonar sono di qualità inferiore. L'80 mm stampa invece il 6X6. Il condensatore deve essere adatto al 35 mm se intendi stampare il 24X26. Ma visto che ti offre entrambe le ottiche, penso ci siano anche i due condensatori...Se le ottiche sono della categoria di cui sopra, allora il prezzo richiesto può essere adeguato.
Ciao
Diego
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.