edy700
Jul 1 2005, 06:47 AM
Il mio laboratorio di stampa mi ha proposto le CF AGFA "normali" e "ultra".
C'è qualcuno che le utilizza ed ha avuto modo di confrontarle con le SanDisk??
Ciao Edy
ea00220
Jul 6 2005, 11:12 AM
Agfa, come molti altri, non produce flash-memory, ma le acquista O.E.M. dai soliti 4 o 5 produttori mondiali. E, probabilmente, ciascun lotto di produzione proviene da un produttore diverso. Quindi è difficile poter fare dei paragoni e questi potrebbero avere esiti diversi a seconda del lotto di produzione.
Molto probabilmente Agfa impone delle rigorose specifiche tecniche che devono essere soddisfatte, quindi è opportuno che tu legga quanto dichiarato da Agfa a proposito delle "sue" CF.
Sicuramente le caratteristiche reali delle CF "Agfa" saranno migliori di quelle dichiarate.
Saluti
Pietro
ea00220
Jul 6 2005, 02:35 PM
Il fatto strano è che la velocità dichiarata è la stessa (6MB/sec. = 40X), sia per le "Normali" che per le "Ultra"..... Pensavo ad un errore di traduzione, ma la stessa velocità è presente sia nella versione
italiana che in tutte le altre.
Saluti
Pietro
edy700
Jul 6 2005, 05:57 PM
Ciao Pietro,
ho aperto il post con la speranza di trovare qualcuno avesse avuto modo di "provare la AGFA" e quindi poter fare un paragone o confronto su un'esperienza e non quindi solo su dati tecnici dichiarati o presunti, ma da quanto vedo non devono avere per il momento una grande diffusione.
Il negoziante che me le ha proposte, le sta utilizzando e dice di non notare differenza rispetto alla SANDISK che pure utilizza.
Il prezzo delle AGFA ULTRA è di circa 30% inferiore a quello delle SANDISK ULTRA II per ci stavo facendo un pensierino.......è anche vero che le ULTRA II sono 66X e molto più collaudate per cui non so se il gioco vale la candela, ovvero rischiare le foto di qualche bella vacanza per risparmiare poi non chissà chè cifra........
Ti ringrazio comunque per il tuo interessamento
ciao Edy
ea00220
Jul 6 2005, 06:19 PM
Beh ! Non sarei così pessimista.... Innanzi tutto le Agfa hanno 5 anni di garanzia, che non è poco. Poi, come ti dicevo, sono prodotti acquistati OEM su specifica AGFA. Quindi AGFA fa riferimento alle sue specifiche per dichiarare i dati, ma è probabile che quei dati siano un riferimento minimo e che le CF abbiano, in realtà, caratteristiche migliori di quelle "dichiarabili".
Succede spesso, nel campo della componentistica elettronica OEM, che il prodotto mascherato da una etichetta nasconda invece un anologo prodotto di caratteristiche addirittura superiori a quelli dichiarati.
Tanto per chiarire: non si può escludere che sotto l'etichetta AGFA ci sia in realtà un Sandisk Ultra II, o addirittura una Sandisk Industrial Grade.....
I produttori di componenti OEM (quelli che poi vengono rivenduti con altri marchi) non hanno interesse a sviluppare una linea di produzione specifica per un lotto, allora forniscono il prodotto standard che maggiormente si avvicina alle specifiche richieste. Per evitare di vedersi rifiutato il lotto dal controllo qualità dell'acquirente, stanno larghi e forniscono un prodotto di caratteritiche migliore di quello richiesto.
Questo avviene, ovviamente, per prodotti che poi devono essere venduti sotto l'egida di un marchio famoso.
Potrebbe capitare anche l'opposto, cioè un "No Brand" che acquista un lotto difettato a prezzi stracciati, poi lo etichetta come Superultramega III, lo mette sul mercato e poi ..... sparisce. Ma non è certo il caso dell'AGFA.
Insomma, in questo caso, io sarei molto tentato dall'acquisto.
Saluti
Pietro
edy700
Jul 7 2005, 06:53 AM
Ciao Pietro,
quello che asserisci è molto interessante....... anche se da quanto deduco sono solo supposizioni.
Comunque a breve prenderò una decisione, perchè è un pò di tempo che rigiro la frittata......se opterò per AGFA vi farò sapere.
Ciao Edy
Alessandro Raffaeli
Jul 8 2005, 07:49 AM
QUOTE(edy70 @ Jul 7 2005, 06:53 AM)
Ciao Pietro,
quello che asserisci è molto interessante....... anche se da quanto deduco sono solo supposizioni.
Comunque a breve prenderò una decisione, perchè è un pò di tempo che rigiro la frittata......se opterò per AGFA vi farò sapere.
Ciao Edy
Concordo............io mi attengo alle Sandisk o Lexar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.