Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianmaria Veronese
Ciao Ragazzi! smile.gif

Come da titolo non ero sicuro se postare in Glamour o Ritratto...
Ho chiesto a questa ragazza di posare per me e questo è quello che ne è uscito..

Volevo qualcosa di più "hot", ma data la poca confidenza non ho osato di più rolleyes.gif

Foto con D700 e 85mm 1.4..

Ciao ciao

Gianmaria

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 330 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 379.4 KB

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 458.5 KB
tosk
non direi glamour, anche perché il glamour non dipende solo dalla foto in sé, ma anche da tutti i preparativi. Il trucco, ad esempio, è molto leggero.
Quindi trucco leggero + espressioni moderatamente allegre + foto poco piccanti = ritratto puro e crudo
Ben fatti sicuramente
ciao
FrancescoFranciaFoto
Volevo qualcosa di più "hot", ma data la poca confidenza non ho osato di più rolleyes.gif
Ingrandimento full detail : 330 KB

un consiglio se mi permetti... "se hai in mente qualcosa tu chiedi!"
Sei tu il fotografo, sei tu il regista, sei tu che decidi e dirigi...

Basta chiarire sempre prima dove si può e dove non si può arrivare... considerando che poi durante la sessione ci si "scioglie" sempre un pò più rispetto ai paletti iniziali, se si lavora con professionalità (purché tu abbia il buon senso del gusto e sai sempre evitare il volgare naturalmente)

Tui sei li per esaltare al massimo la sensualità del soggetto... non porti limiti o quantomeno non porteli tu... sonda sempre il terreno e non tenerti le idee... sarà lei (confidenza o meno non conta.. qui stai lavorando) ad approvare o meno wink.gif

comunque: "ritratto" wink.gif

A me commissionano diversi lavori tra cui semplici book o minibook... ma lascio decidere a loro solo una parte della sessione... il resto o ti affidi 100% a me o cambia fotografo! smile.gif ...

(99% si affidano )
Gianmaria Veronese
Ok.. smile.gif Appurato che sono ritratti, qualche mod può gentilmente spostare?

E come ritratti come vi sembrano? unsure.gif

@francee: hai ragione... forse avrei dovuto osare di più.. ma sono io che ho chiesto a lei di posare per me.. ho una mostra a novembre incentrata sul ritratto femminile e questa ragazza era troppo bella smile.gif , l'unico problema è che ha 16 anni... per questo non ho nemmeno chiesto di spingerci più in là...

Buona giornata!
maxiclimb
Sposto in ritratti. smile.gif

Comunque, al di là delle definizioni, le foto le trovo piuttosto gradevoli e ben fatte, in paticolare la prima e la terza.
Non mi convincono del tutto le conversioni BN, un po' prive di carattere, ma la ragazza merita decisamente e tutto sommato non se l'è cavata nemmeno male a posare.
Vista la giovanissima età, hai fatto bene a non spingerti oltre (anche se devo dire che gli avrei dato qualche anno in più, ai miei tempi le sedicenni erano un po' diverse... cerotto.gif )
bergat@tiscali.it
l'unico problema è che ha 16 anni...

blink.gif caspita! Allora hai osato veramente tanto. Dal volto di donna matura avrei detto che era sulla trentina!.
maxiclimb
QUOTE(bergat@tiscali.it @ Aug 12 2010, 10:36 AM) *
blink.gif caspita! Allora hai osato veramente tanto. Dal volto di donna matura avrei detto che era sulla trentina!.

Adesso non esageriamo! laugh.gif
Facciamo 18/20

(e ai miei tempi, nemmeno le 20enni erano così! mad.gif )
Gianmaria Veronese
Ne aggiungo una in luce flash wink.gif

Come vi sembra la gestione della luce?? unsure.gif

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 956 KB
FrancescoFranciaFoto
QUOTE(Tore jr @ Aug 12 2010, 10:04 AM) *
Ok.. smile.gif Appurato che sono ritratti, qualche mod può gentilmente spostare?

E come ritratti come vi sembrano? unsure.gif

@francee: hai ragione... forse avrei dovuto osare di più.. ma sono io che ho chiesto a lei di posare per me.. ho una mostra a novembre incentrata sul ritratto femminile e questa ragazza era troppo bella smile.gif , l'unico problema è che ha 16 anni... per questo non ho nemmeno chiesto di spingerci più in là...

Buona giornata!

Allora hai fatto benissimo!! per carità!! minorenni e glamour non vanno daccordo
buzz
quella in luce fòash non è male, ma il flòash dove lo hai posizionato?
dalla mia domanda dovresti capire che l'hai fatta bene, dato che non si vede l'origine del lampo!
Gianmaria Veronese
Grazie Buzz, detto da te è un onore.. smile.gif

Il flash è un SB900 con diffusore a cupola montato in softbox da 60x60cm posizionato a sinistra a circa un metro e mezzo da terra...
angelo d'antonio
Belle tutte le foto bellissima la seconda complimenti
rossanop
4 foto ben fatte e belle, le mie preferite sono la 1 e la 4
Umbi54
Tutte belle, in particolare l'ultima anche per lo sguardo luminoso della modella.
Complimenti a tutti e due.
Saluti
Umberto
uolly_

mi piace tantissimo la quarta, la gestione della luce..lei..ha proprio 16 anni in quella foto!
marce956
I B/N sono davvero gradevoli, la terza a colori non mi entusiasma la luce, ma non è davvero male...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.