mvmax
Jun 26 2005, 11:43 PM
Salve a tutti...
vorrei sapere come si può personalizzare una foto digitale, in maniera tale da rendere almeno difficile la rimozione del logo/firma dell'autore della fotografia. Ho scattato alcune foto che vorrei regalare ad un circolo velico, ma vorrei poter inserire il mio logo/firma in maniera tale che queste non siano distribuite o pubblicate senza il mio consenso.
Ringrazio tutti sin d'ora per avermi letto, ed in particolar modo chi potrà aiutarmi.
Grazie.
mvmax
ciro207
Jun 27 2005, 10:33 AM
La cosa più semplice è mettere una scritta per obliquo su tutta la foto con il tuo nome o nick. Una qualunque scritta su photoshop va bene... poi abbassi il rimpimento del livello e la rendi trasparente il giusto
Ciao
Hannibal
Jun 27 2005, 08:43 PM
Ti confermo cio' che ha detto Ciro, tecnica da me appresa da un libri di Scott Kelby. Puoi anche fare una sorta copiright con Digimarc , ma ha un costo.
Io anche per mettere le foto su sito uso la tecnica gia' spiegata.
Ciao Annibale
@ssembl@tore
Jun 27 2005, 08:52 PM
QUOTE(ciro207 @ Jun 27 2005, 11:33 AM)
La cosa più semplice è mettere una scritta per obliquo su tutta la foto con il tuo nome o nick. Una qualunque scritta su photoshop va bene... poi abbassi il rimpimento del livello e la rendi trasparente il giusto
Ciao
Concordo con Daniele,credo sia la cosa piu semplice ed efficace!!
@ssembl@tore
Jun 27 2005, 08:53 PM

....ah dimenticavo......Benvenuto!
mvmax
Jun 29 2005, 08:42 PM
QUOTE(@ssembl@tore @ Jun 27 2005, 09:53 PM)

....ah dimenticavo......Benvenuto!
Grazie a tutti per l'aiuto, volevo sapere se esiste anche un modo o un progamma per fare questa operazione automaticamente utilizzando ad esempio Nikon View.
Grazie ancora a tutti.
ciro207
Jun 29 2005, 09:02 PM
No al momento non è previsto... Nikon View è un browser di immagini. Ed anche Capture gestite le immagini (NEF anche) per quello che concerne il reparto fotografico...
Al_fa
Jun 29 2005, 09:47 PM
Con Photoshop o TheGimp crea una scritta e mettila in trasparenza appena accentuata, in modo che si intraveda a schermo, magari anche ripetendola più volte. Io ho cominciato a farlo per le foto che metto online sia sul mio sito che su vari siti di foto, per prevenzione più che altro (non credo nessuno si sogni di stamparsele o usarle a scopo di lucro ma almeno così ne posso essere quasi certo).
Se metti scritte troppo evidenti uccidi le foto, attento.
buzz
Jun 29 2005, 11:34 PM
Esistono un sacco di programmi anche freeware che inseriscono un watermark nelle immagini.
Cercale su internet. Io uso arles web page imager ( non free) per farlo e generare gallerie di immagini sul web.
Comunque non sarei molto contento, se fossi il presidente del circolo, di avere delle foto da appendere in galleria tagliate in diagonale da una scritta. Piuttosto firmale una per una con un pennarello indelebile sul classico bordo in basso a sinistra, magari una firma vistosa, un po' interna, ma non uno sfregio in mezzo alla foto!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.