Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
enricoforni
C/C sempre molto ben accetti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Ciao

Enrico
mirko_nk
Ciao Enrico.

Per i miei gusti, questo genere di scatti richiede una perfetta simmetria, cosa che in questa foto non vedo. Non mi disturbano invece le linee cadenti, che danno un bel senso di maestosità...

Alle prossime...
Max Lucotti
QUOTE(mirko_nk @ Jul 13 2010, 09:53 AM) *
Ciao Enrico.

Per i miei gusti, questo genere di scatti richiede una perfetta simmetria, cosa che in questa foto non vedo. Non mi disturbano invece le linee cadenti, che danno un bel senso di maestosità...

Alle prossime...

aggiungo che cercherei di schiarire le pietre bianche in alto alla volta.
Forse si può aggiustare qualcosa nella simmetria ritagliando un poco.
enricoforni
innanzitutto grazie mille del passaggio.

@mirko: ho cercato di scattare più al centro possibile, forse il fatto che ero praticamente sdraiato in terra e lo scatto a mano libera miha un pò decentrato la foto, cmq inganna anche la posizione dell'inginocchiatoio che risulta spostato rispeto al centro....che ne dici? P.S. ci vediamo anche di là.. wink.gif

@max: intendi dire le pietre dell'arco in primo piano?

Vi aggiungo anche una foto fatta più vicino all'inginocchiatoio...che ne pensate?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciao a tutti

Enrico
Massimiliano C. Scordino
Ciao ...

delle due preferisco la prima anche se meno simmetrica ... !!!

Ottima davvero l'esposizione e la conversione in BN ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif
mirko_nk
Non è l'inginocchiatoio il problema, ma le colonne ai lati... Quella di sinistra è inclusa di più nella prima foto e di meno nella seconda...
Max Lucotti
che preferisco la prima. intendevo una schiarita alla parte alta, ma solo i bianchi (i neri no senò poi esce rumore e perdita di contrasto. wink.gif
enricoforni
QUOTE(Massimiliano C. Scordino @ Jul 13 2010, 10:38 AM) *
Ciao ...

delle due preferisco la prima anche se meno simmetrica ... !!!

Ottima davvero l'esposizione e la conversione in BN ...!!!

Complimenti ... Pollice.gif

grazie mille Massi...la conversione in BN è venuta bene anche grazie ai tuoi consigli.... wink.gif

ciao

Enrico
albè
Ciao Enrico, avrei voluto commentare le foto, ma non le vedo più.

Le hai forse cancellate ?

Alberto
enricoforni
ciao albè...macchenneso icchell'è successo...le rimetto vai...

questa è la prima

e questa è la seconda

le rimetto senza aver fatto le giustissime modifiche suggerite...poi le modificherò

ciao a tutti

Enrico
Mitia
anche per me la prima seppur meno simmetrica è migliore in senso generale.bella conversione e gestione della luce controllata.

con una leggera raddriizzata per renderla simmetrica è davvero molto buona.
mitia
albè
Ciao Enrico, finalmente le vedo, ottime tutte e due anche se in questo genere di foto la simmetria è una regola cosa che nella prima non è stata molto rispettata hmmm.gif .

La seconda per me invece è perfetta, sia per la maggior cura geometrica sia per la ripresa dal basso che dà all'osservatore un senso di avvolgimento Pollice.gif Bravo.

Salutoni Alberto
enricoforni
Intanto grazie a tutti dei commenti.

Visto che tanto male non sono andate vedrò se con una raddrizzatina e magari una ritagliatina riesco a dargli un pò più di simmetria.

Saluti a tutti

Enrico
alessandro.sentieri
Il posto lo conosco ed è sicuramente suggestivo.
Al di là dei difettucci che sono stati rilevati per me è sempre un bel vedere (e la conversione è molto buona)

Saluti
Ale
banzai85
Concordo pienamente sull'importanza della simmetria in questo tipo di scatti e sul fatto che nella seconda sia migliore...però, a mio parere, la seconda non riesce assolutamente ad eguagliare la forza della prima...
enricoforni
beh....qui non potevo non rispondere...grazie mille dei commenti anche ad Ale e a Fabio...sono onorato grazie.gif

Enrico
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.