Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
massimiliano1969
Prima uscita notturna con la mia reflex D5000
Anche se sono un super principiante spero vi piaccia!
Fatemi sapere cosa ne pensate!

Grazie
massimiliano1969
Scusate sono nuovo del forum questa è la foto!Clicca per vedere gli allegati
maurus
Prima di tutto benvenuto Massimiliano, tanto per iniziare diciamo che il soggetto dal quale trarre ottimi spunti c'è.

La tua foto per come la vedo presenta diverse cose da correggere:

- alcune luci della chiesa sono bruciate forse a causa di una errata esposizione;
- la foto nel suo insieme è visibilmente mossa e sfocata ed ho l'impressione che penda a sinistra, forse non hai fatto uso di cavalletto;
- noto infine del rumore nel cielo, a quanti iso hai impostato la tua macchina?

Nel primo e nel terzo caso potrebbe essere stato anche un'intervento in PP sbagliato.

Personalmente penso che nei notturni l'uso del cavalletto in aggiunta al sistema di scatto remoto sia fondamentale per una buona partenza.

Prova e riprova alla fine otterrai il buon risultato.

In ultimo, ti consiglio di ridurre le dimensioni delle foto, 400-500 Mb sono sufficienti, altrimenti si passa troppo tempo prima di aprirle.

Ciao. smile.gif
maurus
QUOTE(maurus @ Jul 11 2010, 03:57 PM) *
Prima di tutto benvenuto Massimiliano, tanto per iniziare diciamo che il soggetto dal quale trarre ottimi spunti c'è.

- alcune luci della chiesa sono bruciate forse a causa di una errata esposizione;
- la foto nel suo insieme è visibilmente mossa e sfocata ed ho l'impressione che penda a sinistra, forse non hai fatto uso di cavalletto;

Nel primo e nel terzo caso potrebbe essere stato anche un'intervento in PP sbagliato.
Personalmente penso che nei notturni l'uso del cavalletto in aggiunta al sistema di scatto remoto sia fondamentale per una buona partenza.