Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Paesaggio
fepa2001
Quando mi trovo in queste situazioni non riesco a fare a meno di fermare la macchina e scattare!

IPB Immagine Ingrandimento full detail : 534.1 KB

Ciao a tutti.
Ennio78
la location meritava molto! la composizione in generale mi piace molto. Ma questi sono i casi dove o hai dei filtri degni di questo nome oppure è difficile portare a casa un ottimo scatto! con un bel digradante avresti ottenuto sicuramente un risultato superbo. hai provato con una doppia esposizione?

ciao ennio
banzai85
QUOTE(Ennio78 @ Jul 7 2010, 07:45 AM) *
la location meritava molto! la composizione in generale mi piace molto. Ma questi sono i casi dove o hai dei filtri degni di questo nome oppure è difficile portare a casa un ottimo scatto! con un bel digradante avresti ottenuto sicuramente un risultato superbo. hai provato con una doppia esposizione?

ciao ennio

Mi associo alle parole di Ennio...a mio parere però qualche pecca ce l'ha anche la composizione...nell'angolo basso dx del frame "entrano" molti elementi estranei che tolgono molta pulizia allo scatto...
Massimiliano C. Scordino

ciao ennio

QUOTE(banzai85 @ Jul 7 2010, 09:29 AM) *
Mi associo alle parole di Ennio...a mio parere però qualche pecca ce l'ha anche la composizione...nell'angolo basso dx del frame "entrano" molti elementi estranei che tolgono molta pulizia allo scatto...

concordo con entrambi ...una bella situazione ma difficile da gestire e come detto con i filtri avresti ottenuto un risultato diverso ...!!!

Proverei con una doppia esposizione luci/ombre ...!!!
fepa2001

ciao ennio

Grazie a tutti per il passaggio,
avete tutti ragione sulla non perfetta esposizione e composizione, ma come ho scritto all'inizio è stato uno di quegli scatti fatti "al volo", quelli per cui ti rendi conto di non sbagliare a portare sempre "l'arma" nel cofano della macchina!!!
Non avevo filtri a disposizione e per quanto riguarda
nell'angolo basso dx del frame "entrano" molti elementi estranei che tolgono molta pulizia allo scatto...
, per evitarli avrei dovuto rischiare di cadere giù per i Calanchi cerotto.gif . Si può sempre provare a rinquadrare la foto in pp.

Lo scatto originale era molto peggio (per me), l'ho ritoccato al meglio delle mie possibilità (c'era anche un cavo dell'alta tensione!!!). So che non è la sezione giusta, ma se vi volete divertire vi allego il NEF originale.

Clicca per vedere gli allegati

Ciao e buon divertimento!

alessandro.sentieri
Situazione davvero bella per luce e panorama.
Peccato per la mancanza dei filtri e per non aver avuto la possibilità di evitare i rametti e quanto altro spunta dal bordo inferiore del frame.

Saluti
Ale
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.