Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Naturalistica (e fauna selvatica)
bluemonia
era da un po' che non vi proponevo qualche scatto di insetti, ecco 3 foto di una coccinella che ho trovato in giardino...

scattate con D70 e Sigma 70-300 macro

user posted image

user posted image
Fabio Capoccia
Molto belle Monia Pollice.gif complimentoni. Ho già avuto modo di vedere il tuo sito e i tuoi scatti e farti i complimenti in altri post... ribadisco quello già detto!!!! tongue.gif

ciauz
oesse
QUOTE(bluemonia @ Jun 15 2005, 05:00 PM)
era da un po' che non vi proponevo qualche scatto di insetti, ecco 3 foto di una coccinella che ho trovato in giardino...

*

...ne vedo solo 2..... preferisco la seconda

.oesse.
bluemonia
user posted image

ciau wink.gif
bluemonia
Uffiiiii datemi il tempo!!! smile.gif

Grazie Fabio, sei troppo gentile!
Fabio Capoccia
QUOTE(bluemonia @ Jun 15 2005, 05:06 PM)
Uffiiiii datemi il tempo!!! smile.gif

Grazie Fabio, sei troppo gentile!
*

e di che ... è la verità! tongue.gif
Scusa per la fretta ma non avevo notato che erano 3... ma preferisco la 2 un gradino sopra le altre wink.gif
Paolo Inselvini
Molto carine complimentoni smile.gif

Paolo
sbarzulina
che belle Monia!

troppo brava vero? ed è amica mia! biggrin.gif biggrin.gif

oesse
QUOTE(sbarzulina @ Jun 15 2005, 05:11 PM)
che belle Monia!

troppo brava vero? ed è amica mia!  biggrin.gif  biggrin.gif
*

non ce ne eravamo accorti
wink.gif biggrin.gif

.oesse.
brusa69
La terza e' quella che preferisco,
la prima la trovo un po' scura, mentre nella seconda la coccinella si perde in tutto il resto del rosso.

Complimenti comunque, hai proprio un bel giardino Pollice.gif

[Edit]
La prima foto a casa la vedo decisamente meglio...
Il portatile che uso x lavoro non e' il massimo come luminosità.

ciao
Fabio Capoccia
QUOTE(brusa69 @ Jun 15 2005, 05:13 PM)

Complimenti comunque, hai proprio un bel giardino  Pollice.gif
*

sono d'accordo anche con il giardino laugh.gif
solo io non ho nemmeno il balcone a Milano?!?!?!?! dry.gif
vecchiobart
Bravissima Monia, molto belle. Mi piacciono tutte e tre con preferenza alla II e III:

Ciao e buona serata
antonio
serdor
Tutte molto belle, ma la terza per me è superlativa, complimenti ottimi scatti.

Saluti
Sergio
photoflavio
Monia,
la mia preferita è la seconda, sia a livello cromatico che di inquadratura.
La terza non sarebbe niente male, l'unico particolare che mi disturba un po' è che la zona di messa a fuoco termina immediatamente dopo la coccinella; avrei preferito che la zona a fuoco continuasse ancora un pochettino dopo la bestiolina. Resta comunque un bello scatto.
La terza... mi piace dal punto di vista compositivo, ma concordo con chi l'ha definita forse un po' scuretta. Più che scuretta, anzi, mi dava l'impressione di un po' spenta; ho provato a modificare un parametro sui livelli e mi ha convinto molto di più; le reali condizioni, però, le conosci solo tu, e poi si tratta prevalentemente di una questione di gusti.

Belle foto Pollice.gif

Ciao,
Flavio

PAS
Molto belle Monia
La seconda mi piace particolarmente per l'accostamento dei toni.
Ciao
ros62
Belle foto Monia Pollice.gif le hai un pò croppate, mi piace anche l'insieme delle varie composizioni. Ti avrà fatto penare un pò, visto che era piazzata sempre su fiori diversi, un buon allenamento in vista dell'estate. guru.gif Complimenti!!!!!

Saro
bluemonia
grazie a tutti,
si le foto le ho croppate un po', ma solo per renderle di formato "quadrato", le dimensioni sono originali!

grazie.
Franco_

La terza e' quella che preferisco,
la prima la trovo un po' scura, mentre nella seconda la coccinella si perde in tutto il resto del rosso.

Sono d'accordo con Brusa69; la terza mi piace veramente tanto tanto tanto
Franco_
Scusa Monia,

mi sono permesso un piccolo ritocco alla prima per evidenziare maggiormente la coccinella: che ne pensi ?

Franco_
Ho provato a ritoccare anche la terza per far "arrossire" la coccinella, ma come ritocco mi è sembrato più riuscito il precedente: che ne dici ?

P.S. A giudicare dal polline la coccinella si deve essere proprio sbronzata biggrin.gif
bluemonia
beh direi che hai fatto bene!!! Grazie franco! smile.gif
jo
La seconda mi piace molto Pollice.gif

ciao
Johnny
Fabio Capoccia
Bella la modifica di Franco Pollice.gif
(con nulla togliere allo scatto di Monia)
bluemoon74
ecco le mie!

Anto
bluemoon74
due
bluemoon74

tre
Fabio Capoccia
Vi piace proprio il "blue" a te e Monia!!!! laugh.gif

complimenti per gli scatti realizzati... molto belli.
Ma lo sapete che le coccinelle portano fortuna...io al posto vostro giocherei i numeri a quante ne avete trovate in giro... tongue.gif

ciaooo
bluemonia
Blue, complimenti molto belle le tue coccinelle!!!!
maxter
Buone foto e bel soggetto. Bello però notare come si veda immediatamente, in particolare con le coccinelle blink.gif il differente stile del fotografo. Ciao
Al_fa
Monia brava!! Sopratutto...la seconda, a me piace quel vortice ed il suo caderci dentro, complimenti wink.gif
bluemonia
Grazie Alfa.. detto da te è un onore!!! smile.gif

maxter, hai ragione, è bello vedere le differenze tra "fotografi" smile.gif speriamo che qualcun'altro posti le foto di altre coccinelle.
Michele Festa
Monia, non avevo ancora visto queste tre tue coccinelle, devo dire che sono meravigliose, non posso fare distinzioni, perchè ognuno ha una sua particolare bellezza, per composizione e cromaticità. Bravissima! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Michele
Bruno L
Brava Monia! Bellissime fotografie!
Mi è piaciuta molto soprattutto la seconda, spettacolare per composizione e colori! Pollice.gif

Complimenti a tutti

saluti
Bruno
marina
Ma tu guarda! Torno adesso da una scampagnata... nel prato incolto del vicino di casa (assente, ho potuto agire indisturbata).

Ieri ci ho trovato solo mosche, oggi solo coccinelle. E ora trovo questa discussione, che mi capita a fagiuolo (casomai qualcuno ne aprisse anche una sulle mosche, faccia un fischio... ma dubito :-)))

Bando alle ciance, largo alle foto.

"Termine corsa":
marina

Fotocamera.gif
marina
Fotocamera.gif
marina
Ultima.

Questa si e' appena pappata un afide e si sta leccando i "baffi" smile.gif

Ciao!
carlofio2000
Condominio...
Fabio Capoccia
QUOTE(carlofio2000 @ Jun 16 2005, 07:33 PM)
Condominio...
*

blink.gif laugh.gif
bella questa... ci mancava il condominio!!!

bravo!

ciao
serdor
QUOTE(carlofio2000 @ Jun 16 2005, 06:33 PM)
Condominio...
*

Probabilmente c'era l'assemblea laugh.gif

Ciao
Sergio
bluemoon74
QUOTE(bluemonia @ Jun 16 2005, 03:09 PM)
Blue, complimenti molto belle le tue coccinelle!!!!
*

Grazie, ricambio i complimenti per le tue, veramente belle!
Anto
maxter
Marina...bella la tua prima coccinella...... Pollice.gif
Lusar67
Complimenti a tutti per le belle immagini. Mi aggrego al 3d e posto le mie coccinelle, la prima no crop, peraltro mai vista di quel colore.
Critiche, e aiuti ben accetti
smile.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.