Ciao Giorgio..permettimi di dissentire dagli altri...una buona serie si, ma che poteva essere mooolto meglio con qualche accorgimento in piu..inoltre vedo il cielo di molte troppo al limite e saturissimo...tipo:
Fai benissimo a dissentire, anzi devi, siamo qui per questo no?prima: per me ha dei colori un po smorti...inoltre il mio occhio vaga senza trovare un vero punto di interesse...
Pensa che i colori li ho ravvivati in post, aumentando il contrasto e la saturazione, che tengo sempre bassi on camera ....seconda: bella come riflesso..ma il laghetto tagliato per me è una grossa pecca...non è che hai fatto una pano? in queste situazioni escono fuori delle fotone
Avrei voluto non tagliare il laghetto, ma per farlo sarei dovuto indietreggiare inquadrando molto primo piano per me insignificante, è stata una scelta ben precisa .....terza: perfetta! bravo...questa mi piace parecchio parecchio...
Grazie ...quartail primo piano lo vedo sottoesposto..la compo invece mi piace molto...
Anche qui ho fatto una scelta: tenere leggermente sottoesposto il primo piano per aumentare la saturazione dei colori di fiori ed erba, altrimenti un po smorti ....quinta: il soggetto in sè non mi dice molto...forse è lo sfondo che lo penalizza...
OK ....sesta: forse con un taglio verticale avresti acquistato profondità con i giochi di piani che si vedono fatti dalle montagne
Con il taglio verticale avrei inquadrato un primo piano insignificante, corredato di asfalto e guard rail della strada, una scelta quasi obbligata (e allontanandomi non avrei migliorato la situazione) ....settima:bella anche questa...unica pecca l'orizzonte centralone cosi...magari un raglio pano...il cielo però è bellissimo
Anche qui una mia scelta personale ..... nel bene e nel male ...ottava: un po troppo cielo..ma sei stato sfigato dalla luce...non c'era sul castello
E' perfettamente vero, purtroppo, complice anche la stanchezza di fine giornata e concentrato com'ero sulla compo, non mi sono reso conto che ho scattato appena una nuvola copriva il Sole .....nona: avrei inquadrato un po piu in basso e messo la chiesa nel terzo cosi da abbassare un po anche l'orizzonte, il cielo lo vedo un po al limite
Quello che dici ci sta, ma non volevo perdermi tutte le belle nuvolette
decima: ah..no sono finite...ne hai messe poche? heh
scusami se mi sono dilungato troppo e spero che non te la prenda..

rimane una buona serie..ma potevi fare mooolto di piu...tocca pikkiarti...
ciao
Luca
Figurati se me la prendo, le critiche, se non fini a se stesse, sono sempre bene accette, fanno crescere
Colgo l'occasione per ringraziare tutti quanti del passaggio e dei commenti, grazie ragazzi