gigi 72
Jun 18 2010, 06:35 PM
ciao foto scattata domenica scorsa, il tempo non era il max , nuvole sole vento insomma sono diventato matto per fare qualche macro.
vi mostro qello che sono riuscito a portare a casa .
i vostri commenti suggerimenti e critiche sono sempre ben acetti, anzi se non commentate mi offendo
ciao gigi 72
Ingrandimento full detail : 1.1 MBdati di scatto sono d700 150mm sigma F25 iso 1000 1/60
Alberto Baruffi
Jun 18 2010, 08:59 PM
Bellissimo l'attimo colto (meno per la damigella),ottima la maf sui soggetti e anche la compo non è per niente male,bravissimo
PS magari in pp toglierei un pò di macchie del sensore no?? qui pare varicella
gigi 72
Jun 18 2010, 09:53 PM
grazie alberto troppo gentile ,avro fatto una 20 di scatti lei poverina non poteva muoversi e lui era troppo indaffarato col pranzo.
e' stato molto difficoltosa la foto, perche il sogetto era in totale ombra, con qualche raggio di sole che penetrava e mi bruciava i sogetti .
per non parlare della messa a fuoco loro si muovevano ,e poi non erano mai perfettamente paralelli tutte e due o uno o l'altro.
ho dovuto cestinare parecchie foto ,forse ne saranno uscite tre acettabili, per quanto riguarda macro poi certo non erano dabuttare via.
per quel che riguarda la post p. ho solamente lavorato un po su i livelli e schiarito le ombre e saturato un pelino solo con capture nx (al momento ho solo questo) non ho nulla per eliminare quelle maledette macchie.
ilsensore l'ho fatto pulire 2 mesi fa ma da quando faccio macro si sporca facilmente.
grazie del commento detto da te mi da una grande soddisfazione
Alberto Baruffi
Jun 19 2010, 12:17 PM
Ciao Gigi,non so che capture nx hai,io ho il due e per togliere le macchie del sensore uso il pennello di ritocco automatico,ti metto un esempio,così vedi quale è e se ce l'hai
Clicca sopra per ingrandire
gigi 72
Jun 19 2010, 01:00 PM
ciao alberto, io l'ho detto che c'e' sempre da imparare, grazie dell'info ho provato ed e' semplicissimo tante tante grazie una informazione semplice ma allo stesso tempo molto utile.
prometto che nelle prossime impieghero un pelino di piu in p.p prima di postarle per corregere lievemente questi piccoli errori.
ma da dove diavolo entra la polvere sto sempre molto attento e il sensore non sembra nemmeno cosi sporco,
be non importa lo portero a pulire prima delle vacanze un saluto e ancora grazzie del pasaggio e dei consigli.