Grazie mille davvero a tutti!
Diciamo che per ora non ho intenzione di spendere altri soldi per obiettivi, mi sono tolto la voglia del 70-300 che ha la funzione macro (anche se sicuramente non è dei migliori) e utilizzerò questo ancora per qualche tempo... Prima voglio fare molta pratica!!!

In effetti il mio desiderio era inquadrare un solo soggetto ma non potevo andare più vicino per la distanza minima di messa a fuoco e quindi ho preso il minino che potevo...
Avevo fatto quelle prove con diaframma un pò più chiuso perchè mi sembrava che le atre foto fatte prima avessere troppa poca PDC e spesso l'insetto messo a fuoco aveva mezzo corpo sfocato..
Quando troverò della condizioni meteo migliori farò nuove prove con i vostri consigli! Grazie mille ancora!
Spero davvero di poter migliorare, mi piace molto utilizzare la reflex, mi ha sempre attirato e in queste settimane che la uso sono davvero contento!

Per la pulizia del sensore magari passerò da un fotografo in questi giorni così faccio una cosa fatta bene perchè non mi fido molto a darla da solo..
Avendola comprata usata aveva già qualche impurità poi l'ho usata io da principiante e cambiando spesso obiettivo per imparare un pò le varie cose ho sicuramente peggiorato la situazione...