Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > NIKON Speedlight
marcgast92
Salve a tutti,

da poco mi è balzata l'idea di montare un piccolo studio in casa per fare qualche ritratto..possiedo l'sb900 e stavo pensando di procedere acquistando un ombrellino per diffondere e ammorbidire la luce..mi spiegate bene le differenze di dimensione e colore? se non chiedo troppo ovviamente

grazie mille a tutti per l'attenzione (come sempre)

Ciao Parapenzolo[color="#0000FF"][/color]
Lutz!
QUOTE(parapenzolo @ Apr 27 2010, 06:02 PM) *
Salve a tutti,

da poco mi è balzata l'idea di montare un piccolo studio in casa per fare qualche ritratto..possiedo l'sb900 e stavo pensando di procedere acquistando un ombrellino per diffondere e ammorbidire la luce..mi spiegate bene le differenze di dimensione e colore? se non chiedo troppo ovviamente

grazie mille a tutti per l'attenzione (come sempre)

Ciao Parapenzolo[color="#0000FF"][/color]

Piu grande e' piu la luce sara' morbida. Colori: riflettente bianco o argentato, sono i colori neutri, ci son quelli d'oro che danno la luce... color oro... secondo me, molto piu difficile da gestire.
Io consiglio ombrellino argentato perche' e' quello che riflette piu luce, dimensione bah, diametro 60cm? Assicurati che la parabola zoom del flash sia impostata in modo da illuminare l-intero ombrellino. Vero e' che riducendo la distanza ombrellino-flash hai una luce appena appena piu dura, ma, il mio consiglio, e', cerca di illuminarlo completamente in modo da avere la luce piu grande opssibile, e sposta l-intero ombrello per variare la durezza della luce.

Buon divertimento. Questo e' il mio primo scatto fatto 2 anni fa con questa tecnica, (quando ancora di luce di studio non ne sapevo nulla!). (scusa effetto puzzle, ma qui ho dietro solo qsta).

IPB Immagine
Ingrandimento full detail : 293.5 KB
gip.
lutz hai usato un solo flash ?
Lutz!
QUOTE(giuseppe070 @ Apr 28 2010, 12:50 PM) *
lutz hai usato un solo flash ?

Si certo, anche perche avevo all-epoca solo l-SB 600, ho usato un flash con ombrellino e un pannello riflettente sulla destra, che altro non era che il mio vecchio schermo bianco per diapositive. Sfondo nero.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.